0
0
0
s2smodern

Miglior Controller Ps4Il Controller Nacon Revolution Pro 2 deve una parte della sua fama grazie ai nuovi divi 2.0 che rispondono al nome di YouTuber.

Uno degli argomenti maggiormente trattati sui loro canali è quello dei VideoGame e per essere dei veri giocatori PRO è necessaria dell'attrezzatura attrezzatura ben precisa...ed uno degli acquisti più importanti è sicuramente quello che riguarda il Controller. Ma tutto questo genera un  problema...i controller sono costosi ed anche molto!!! In effetti li possiamo pagare anche come la stessa console...questo almeno fino a qualche mese fa...

Dopo i clamorosi dati di vendita della prima versione del Nacon è arrivato il momento di resentarvi questo nuovo Controller. Il motivo di questa straordinaria popolarità è da attribuirsi sicuramente all'ottimo rapporto Qualità/Prezzo ma non solo. La nostra pratica guida vi aiuterà a scoprire le caratteristiche di questo meraviglioso Pad e vi fornirà un ottima e gradita idea regalo per vostro figlio.

 

 

Perchè Comprare il Controller Ps4 Nacon Revolution Pro 2

Come dicevamo il prezzo è sicuramente un punto di forza. Spesso questi tipi di GamePad hanno costi proibitivi, l'arrivo quindi del Nacon può essere definita come una piccola rivoluzione. Inoltre non ha niente da invidiare al più costoso Razer anche perchè i componenti che sono stati utilizzati per l'assemblaggio vengono forniti direttamente da Sony garantendo quindi la piena compatibilità. Il controller è completamente configurabile e personalizzabile tramite PC dove una intuitiva applicazione vi permetterà una accurata gestione; Le  funzioni sono numerose come ad esempio la regolazione della sensibilità dei pulsanti alla pressione o la possibilità di configurare la croce direzionale raggiungendo le 8 direzioni in luogo delle 4 presenti o ancora la regolazione della resistenza degli stick nonchè a loro sensibilità. Tramite tutte queste funzioni Nacon spera di essere ammesso alle competizioni ufficiali di Pro Gaming. Altra funzione interessante è il supporto completo per il PC & Mac che immaginiamo faccia la felicità dei sempre più numerosi Pc-Gamer. La modalità viene attivata tramite un interruttore presente sulla parte posteriore. Esistono anche Online dei profili realizzati e condivisi da altri giocatori che sono ottimizzati per i vari giochi - ad esempio è piuttosto facile trovare profili per FIFA 18.

 

 

Caratteristiche del Nacon Revolution Pro 2

Ergonomicamente è costruito molto bene, l'impugnatura è comoda e confortevole permettendo al giocatore di usarlo per ore senza provare affaticamento alle mani grazie anche alle sagomature si adattano alla perfezione alle dita. Gli stick sono asimmetrici e ci permettono un controllo più fluido ed accurato. Anche il materiale con cui è costruito è di ottima qualità e la sua forma ricorda molto il pad dell'Xbox One che dalla quasi totalità dei Gamer è riconosicuto come il migliore. Il Controller si impugna molto bene e le zigrinature presenti lo rendono antiscivolo e quindi molto utile quando il gioco si fa duro e...si comincia a sudare. Una delle peculiarità più apprezzate è sicuramente quella della quattro levette presenti nella parte posteriore che in effetti aggiunge al controller 4 tasti. Ma a cosa servono? Possiamo assegnargli le funzioni che sono di altri tasti presenti sulla parte frontale ma con il vantaggio che essendo posizionati alla perfezione nella parte posteriore li potremo premere senza dover staccare le dita dalle levette frontali. E qui veniamo al dunque...lo so che per chi è poco esperto del mondo del gaming può sembrare un fattore inutile, ma vi assicuro che non è così. Chi gioca per esempio agli Sparatutto accoglierà con gioia questa possibilità. Oppure possiamo, tramite il software che verrà installato sul Pc, assegnare fino a 4 configurazioni che poi verranno caricate richiamandole dalle levette posteriori. In generale possiamo configurare e regolare tutti i tasti e levette presenti ed assegnarli tutte funzioni che vogliamo, compresa la sensibilità dei pulsanti e degli stick. Il controller è anche dotato di alcuni pesetti che possiamo inserire nella parte finale del grip e che renderà l'esperienza ancora più confortevole e dinamica. Il Nacon ha inoltre una bassissima latenza

Migliore Offerta della Settimana

Offerta Nacon Revolution Pro 2 in Sconto

Nacon Revolution Pro Controller 2

Questa è la Migliore Offerta che Abbiamo Trovato.4 pulsanti dedicati alle shortcut - configurabili manualmente in tempo reale. E tramite il fantastico servizio clienti dell'E-Commerce proposto avrete anche un eccezionale servizio post-vendita.

Contro del Nacon Revolution Pro 2

Ok diciamo subito...non è wireless, ha un bel cavo lungo ben 3 metri con un attacco USB C che ci permette di giocare comodamente ma appunto, lo ribadiamo un'altra volta, non è wireless. Ma quello che può sembrare un difetto produce anche un grande vantaggio e cioè il controller ha una bassa latenza che in parole spiccie rappresenta il tempo che passa dal momento in cui il controller invia il comando al momento in cui viene ricevuto dalla console . Per i Nabbi ( che significa un brocco o uno alle prime armi ) può sembrare un dettaglio trascurabile ma per i PRO ( quelli bravi ) è l'equivalente del paradiso.  Non sono poi più presenti le Macro che se da una parte faranno stortare il naso a qualcuno dall'altra chiarisce la grande ambizione della casa produttrice che spera che il suo controller venga ammesso alle competizioni eSportive ( dove i PRO fanno i tornei ). Non è poi presente lo speaker integrato e non è possibile configurare il Nacon direttamente dalla Ps4 ( anche se attendiamo novità al riguardo ). Infine il prezzo, che ha subito un aumento del 15% rispetto alla prima versione, comincia ad avvicinarsi pericolosamente ad alcuni Controller concorrenti come il Razer.

Vuoi Vedere Altri Controller oltre al Nacon? Prova a Guardare Questi Controller per Ps4...