0
0
0
s2smodern

Il nome tecnico di questo stupendo prodotto sarebbe fit band ma c’è chi lo chiama orologio fitness o anche Fitness Tracker. In questa Guida all' Acquisto del Miglior Fitness Tracker vi spiegheremo il suo funzionamento per aiutarvi a scegliere il modello più adatto alle vostre esigenze.

Smartwatch Fitness Tracker

 

Qui trovi Tutto Quello che Devi Sapere Prima di Acquistare un Fitness Tracker

Un tempo esistevano solo cardiofrequenzimetri che si limitavano a controllare la frequenza cardiaca ed a volte i passi. Ora i fitness tracker o fitness watch offrono una vertiginosa quantità di opzioni che riscuotono sempre più successo tanto che il numero di modelli e marche è sempre in crescita. La logica conseguenza è che scegliere il modello giusto per le proprie esigenze diventa sempre più complicato; la nostra guida vi renderà molto più semplice l’acquisto.

 

Migliore Fitness
Tracker Economico

Fitness Tracker Willfull

Buon Fitness Tracker con ben 14 modalità sportive. Dotato di app per android e iOS
 

Migliore Activity
Tracker Economico

Activity Tracker Mpow

Buon Activity Tracker con molte funzioni compreso il monitoraggio del sonno

Migliore Fitness
Tracker Economico

Fitness Tracker Yamay

Leggero Fitness Tracker con molte funzioni. App Gratuita ed Ip67
 

Differenza tra Smartwatch e Smartband

Cominciamo con il  fare una doverosa differenza tra gli Smartwatch e gli Smartband. Entrambi sono dispositivi wearable e cioè indossabili ma anche il miglior smartwatch è prima di tutto un orologio ma anche una estensione dello schermo del nostro Smartphone. Sono anche presenti delle funzioni di activity tracker ma a causa dei numerosi processi che devono svolgere la loro batteria difficilmente supera i 3 giorni e mediamente arriva a 2. Negli orologi smart è inoltre possibile installare numerose applicazioni che ne integrano e potenziano le funzioni. Chi invece non ha bisogno di troppi fronzoli, desidera esclusivamente un supporto per le proprie attività sportive, vuole una batteria che si ricarichi una volta al mese o anche meno per poi dimenticarsi anche solo di averlo indossato  può scegliere uno Smartband.

 

Tipi di Tracker Weareable

Esistono modelli di tracker fitness che controllano la frequenza cardiaca, sono subacquei, hanno il GPS e sono in grado di notificare i messaggi e le chiamate che giungono al nostro smartphone diventando il punto di incontro tra gli smartband e smartwatch. Gli smartwatch migliori sono capaci di riconoscere automaticamente quando andiamo a dormire e quando ci svegliamo, se camminiamo, corriamo ed andiamo in bicicletta diventando dei veri e propri activity monitors. In altri modelli di fitness bracelet , soprattutto smartwatch economici , l’attività che stiamo eseguendo deve venire segnalata manualmente e di volta in volta.

Migliore Fitness
Tracker di Qualità

Fitness Tracker Huawei

Nuovo Huawei band 2 pro fino a 21 giorni di autonomia, GPS ed IP68
 

Migliore Fitness
Tracker di Qualità

Fitbit Charge 2

Bellissimo ed eccezionale fitness tracker Fitbit Charge 2. Molto leggero e molto preciso...non dimenticatevi di scegliere la taglia.

Migliore Fitness
Tracker di Qualità

Fitness Tracker Tom Tom Spark 3

Ottimo Fitness Tracker marca Tom Tom Completo di molte funzioni ed utili app personalizzate. Da vedere !!!

Perchè comprare un fitness tracker

Mentre è un dato di fatto che la popolarità degli smart activity tracker è esplosa, vale la pena prenderci un po di tempo per considerare che cosa vogliamo che faccia. Girovagando un po per il web possiamo notare che le persone interessate all’acquisto hanno spesso alcune nozioni distorte riguardo a tutto ciò. I fitness tracker, chi meglio e chi peggio, controllano le attività giornaliere in termini di passi e calorie bruciate. Bisogna indicare un obiettivo di calorie da bruciare ed i passi che vogliamo fare giornalmente e il nostro fitness tracker ci restituirà una tabella ( a volte impietosa ) sul nostro successo o meno.

 

Idee Sbagliate riguardo ai Fitness Tracker

Queste stupende apparecchiature sono da alcuni considerate perfette ed in grado di adattarsi a qualsiasi situazione, in parte anche a causa di nebulose istruzioni o mirabolanti  promesse del costruttore. Anche i migliori smartwatch  sono in grado di registrare una gran quantità di attività ma non sono adatti ad alcuni specifici sport. Esempi sono il nuoto e gli sport di ballo dove viene solo riportato il movimento o la frequenza cardiaca con il relativo consumo calorico ma non sono in grado di catturare la loro particolare metrica. Inoltre anche quelli che supportano la modalità non sono spesso in grado di riconoscere l’esercizio che stiamo svolgendo costringendoci di fatto a comunicarlo manualmente al nostro orologio smartwatch.

Un altro concetto da chiarire riguarda la corsa ed il ciclismo. Senza l’ausilio del GPS i fitness tracker non posso accuratamente segnalare il ritmo o la distanza percorsa e sono in ogni caso molto inferiori agli orologi da running. Ma se quello che cerchiamo è un rapporto basilare allora sono lo strumento adatto. Ultimamente la qualità del monitoraggio sta diventando sempre più alta  riuscendo a fornire informazioni sempre più complete,  ma chi pratica questi sport con attenzione ai minimi dettagli non può far altro che notare i limiti.

Migliore Fitness
Tracker

Fitbit Blaze

Stupendo ed elegante Fitbit Blaze. Con molte funzioni ed adatto a chi vuole molte informazioni. Non dimenticate di scegliere la taglia
 

Migliore Fitness
Tracker

Garmin For Runner

Fitness Tracker Garmin For Runner adatto a chi vuole monitare la sua corsa ma non solo. Molto completo e funzionale

Migliore Fitness
Tracker

Fitbit Ionic

Stupendo e moderno Fitbit Ionic. Con Gps e monitoraggio cardiaco continuo. Durata batteria di 5 giorni.
 

Scegliere il tracker giusto anche come design

 

Una volta acquistato uno Smartwatch diventa spesso impossibile fare a meno, in ogni occasione. Ma dato che la maggior parte dei dispositivi weareable viene messa al polso, alcuni sono esteticamente discutibili e proprio non vanno bene con il nostro modo di vestire. Inoltre può capitare che i modelli economici sono scomodi da indossare o composti da materiale che velocemente si usura diventando esteticamente bruttini. Fortunatamente le grandi industrie di orologi si sono lanciate nel business creando dei fitness tracker che sembrano dei normali orologi ma con materiale di alta qualità e funzioni sempre più complesse come il controllo continuo del battito cardiaco e la durata della batteria portata a circa 1 mese.

Fitness Tracker Impermeabili

Esistono modelli che possono venire portati in piscina e con tutti i limiti precedentemente descritti segnalano le sessioni di nuoto che eseguiamo. Alcuni modelli sono in grado di tracciare la lunghezza della piscina registrando la durata dell’attività e le calorie bruciate. Ultimamente Fitbit sta creando modelli impermeabili che offrono una semplificata metrica riguardante il nuoto. I tentativi di alcuni costruttori stanno cercando di offrire un tracking sempre più preciso sullo stile di nuoto ma nonostante tutto presentano ancora dei limiti soprattutto per i praticanti assidui alla costante ricerca della perfezione.

Migliore Offerta della Settimana

Offerta Fitness Tracker in Sconto

Fitness Tracker garmin vivofit

Questa è la Migliore Offerta che Abbiamo Trovato. Garmin Vivofit. Fitness Tracker con rilevamento automatico Move iqtm attività. Il display retroilluminato MIP mostra il numero di passi, calorie bruciate, distanza, data e ora e movimento minuti. Resistente all' acqua fino a 5 ATM

Comprendere la tecnologia che controlla la Frequenza Cardiaca

Il controllo della frequenza cardiaca negli activity band è diventata una consuetudine riuscendo a determinare con più accuratezza le calorie bruciate giornalmente. Tuttavia esistono diversi tipi di tracking. Per esempio i Fitbit generalmente hanno un controllo della frequenza cardiaca 24/7 e sono in grado di fornire al risveglio la qualità del sonno ed una tabella della frequenza cardiaca durante il riposo notturno fornendo anche ulteriori informazioni sulla frequenza cardiaca rilevata. Buona parte dei tracker invece esegue un controllo della frequenza cardiaca a spot. Viene cioè impostato un intervallo di tempo ( solitamente tra i 10 minuti ed i 30 minuti ) e lo smartwatch eseguirà la misurazione una volta scaduto il tempo; Questi modelli non sono in grado di eseguire un controllo continuo della FC. Infine abbiamo i fitness tracker che eseguono il controllo della FC quando siamo noi a chiederlo attivando manualmente l’apposita funzione.

Ma tornando ai tracker più performanti appare evidente che gli ultimi modelli vengono dotati di funzioni sempre più utili ed interessanti come la VO2 max che consiste nel calcolo in millilitri del volume massimo di ossigeno consumato al minuto per chilogrammo di peso corporeo tramite  l’ausilio di un sensore del respiro .Per rendere più semplice la comprensione questa indicazione si usa per calcolare le prestazioni atletiche tenendo conto che il suo valore aumenta quando il livello di forma fisica migliora. Altri ancora misurano il respiro in combinazione con la frequenza cardiaca in modo da determinare il livello di stress fisico.

 

Smartband con lo schermo o senza ?

Lo smartwatch ha sempre il display gli  smartband possono avere o meno il display e la sua presenza ci permette di avere sotto controllo tutti dati che ci interessano senza dover consultare l’applicazione installata sullo smartphone. Esistono display piccoli ed altri grandi,smartwatch da donna , alcuni hanno lo schermo OLED, ma anche giustificato dal fatto che spesso la differenza di prezzo non è consistente, preferiamo i modelli dotati di schermo.

 

L’app del fitness Tracker è importante quanto il dispositivo

L’applicazione per smartphone accoppiata al nostro fitness tracker è uno strumento di importanza vitale per ottenere informazioni complete e soddisfacenti. Sul nostro dispositivo mobile possiamo controllare nel tempo i nostri dati e le nostre attività, impostare degli obiettivi, sfidare degli amici e molto altro. Ma prima di tutto dobbiamo controllare che il nostro tracker funziona con il nostro dispositivo mobile (Smartwatch Android o Smartwatch per Iphone che sia ) e che supporti la versione del nostro sistema operativo. Ci può quindi essere anche un enorme divario in termini di qualità tra il band fitness e la applicazione collegata.

 

Durata della Batteria e Tempi di Ricarica

La durata della batteria del nostro smartwatch è un fattore importante da tenere in considerazione anche perchè dover ricaricare la batteria ogni giorno può essere una vera spina nel fianco per chi cerca di tracciare minuziosamente le proprie attività. La durata della batteria va dal giorno fino a 6 mesi. Naturalmente tutto questo dipende dalla qualità ma anche dal tipo di funzioni fornite dal dispositivo in quanto uno smartphone anche di altissima qualità difficilmente raggiungono un’autonomia di più di 3 giorni.

 

Conclusioni

Il gap che uno smartwatch può avere nei confronti di un healthy smart band si sta sempre di più assottigliando tanto che spesso i 2 termini vengono associati. Sempre più frequentemente lo smartwatch con funzione di activity tracker soddisfa tutte le aspettative dell’acquirente e solo per chi non vuole troppe funzioni oppure una batteria che inevitabilmente si scaricherà prima, non va bene.

 

Comprare il Miglior Fitness Tracker per Running

Non è importante se siete dei runner esperti o dei principianti: Gli ultimi fitness tracker e le loro app possono esservi veramente di aiuto. I Fitness Tracker per Runner sono in grado di calcolare la distanza percorsa ed il ritmo della corsa con il Gps e di darvi il giusto ritmo della corsa monitorando il battito cardiaco e diventando il dispositivo principale per poter avere una migliore preparazione atletica. Ma acquistare un Fitness tracker per runner è diventato più difficile che mai a causa dei molti prodotti in commercio... non abbiate paura però, vi aiuteremo a scegliere il perfetto orologio da running adatto alle vostre esigenze.

Come Funziona un Fitness Tracker per Running

Il fitness tracker per running sono una via di mezzo tra i fitness tracker ed i contapassi. Sono in grado di raccogliere informazioni riguardanti la distanza percorsa ed il ritmo e possiamo avere anche una serie di abbondanti statistiche ed approfondimenti. Sono quindi in grado di fornire la stima della VO2 max, il livello di stress fisico, la soglia anaerobica ed altro ancora. Di seguito presentiamo i nostri migliori fitness tracker per runner:

Fitness Tracker
per Running

Garmin Forerunner 235 GPS

Garmin Forerunner 235 GPS con una elevata precisione del calcolo della frequenza cardiaca. Fornisce la stima del VO2 max, tempi di recupero e previsione dei tempi di gara.
 

Fitness Tracker
per Running

Garmin Vivoactive 3 Smartwatch con GPS

Garmin Vivoactive 3 Smartwatch con GPS, monitora lo stato di forma, stima il VO2 max e l'età biologica, indica lo stato di stress e include una funzione per aiutarti a ridurlo

Fitness Tracker
per Running

Fitness Tracker Tom Tom Spark 3

TomTom Spark 3 Cardio Orologio GPS, rilevamento GPS: rileva velocità, ritmo, distanza e posizione durante le tue corse
 

Comprare il Miglior Fitness Tracker per Palestra

I fitness tracker che contano i passi o il sonno sono diventati numerosi ma, non sarebbe bello avere un fitness watch che tiene conto delle nostre sedute in palestra o dell’esercizio che stiamo eseguendo? La bella notizia è che anche se lentamente i fitness tracker per palestra stanno cominciando a venire prodotti e sempre più spesso e li possiamo vedere sempre più di frequente nella sala dei pesi. Uno dei motivi principali della loro crescente diffusione è il considerevole aiuto che danno per ottenere i migliori risultati più velocemente grazie alle accurate informazioni che forniscono sulle sessioni di allenamento. Di seguito vi proponiamo i nostri migliori fitness tracker da palestra:

Fitness Tracker
per Palestra

Garmin Vivosport

Garmin Vivosport Activity Tracker con GPS. Registra le tue attività con il GPS come camminata, corsa e bici, ma anche indoor come cardio, circuiti di crossfit in palestra e tante altre.
 

Fitness Tracker
per Palestra

GYMWATCH® Sensor - L'ultimo Fitness Tracker

GYMWATCH® Sensor - L'ultimo Fitness Tracker Rivoluzionario Tracker per esercizi fitness con  macchinari o a peso libero.

Fitness Tracker
per Palestra

Samsung Gear Fit 2 Smartwatch

Samsung Gear Fit 2 Smartwatch riconosce e registra automaticamente la tua attività e ti permette di controllare i tuoi progressi.