0
0
0
s2smodern

Che cosa preferireste avere : una pila di differenti telecomandi accatastati da qualche parte su un mobile od in un cassetto oppure un solo telecomando universale che è in grado di controllare ogni cosa ? Credo che la risposta sia piuttosto scontata ( se scegliete la pila confusionaria i vostri problemi deve risolverli un altro tipo di specialista… )

 

 

Migliore Telecomando Universale Economico

Meliconi FULLY 8 Telecomando Universale 8 in 1 per TV

Meliconi FULLY 8 Telecomando Universale 8 in 1 per TV, Decoder, DVD/Blu Ray, Box Multimediali + IPTV. Telecomando universale ideale per sostituire e raggruppare fino a 8 telecomandi. Database tra i più completi del mercato e continuamente aggiornato

Cosa sono i Telecomandi Universali ?

E’ un aggeggio che tramite i raggi infrarossi trasmette istruzioni ai dispositivi in grado di riceverli ed essenzialmente i telecomandi universali non sono differenti da tutti gli altri che avete già visto ed usato . Ma questo tipo di telecomando è differente perchè è in grado di memorizzare dei codici che permettono di comunicare con tutti i dispositivi. Sarete quindi in grado di controllare la Televisione, il lettore Dvd, il lettore Blue Ray, l’Home Teather, lo Stereo, il Decoder Satellitare e Digitale Terrestre ed in generale tutti i sistemi che sono presenti nei nostri salotti condizionatori compresi. Ma quando viene il momento di scegliere il telecomando universale la feccenda si complica :

  • Quale marca scegliere di telecomando universale ?
  • Quali caratteristiche bisogna preferire in un telecomando universale ?
  • Vale la pena comprare un telecomando universale con il touchscreen ?
  • Esistono varie possibilità che fanno salire o meno il prezzo di acquisto ?

Per aiutarvi a scegliere abbiamo fatto il lavoro duro per voi raccogliendo tutte le informazioni necessarie per permettervi di scegliere il miglior telecomando universale adatto alle vostre esigenze.

Miglior Telecomando Universale Miglior Rapporto Qualità - Prezzo

Logitech Harmony 650 IR

Logitech Harmony 650 IR. Telecomando universale con display e collegamento a computer. Questo telecomando sostituisce cinque telecomandi diversi e supporta oltre 5.000 marche e 225.000 dispositivi.

Esistono Diversi Tipi di Telecomandi Universali ?

Si ! Le due principali varietà di telecomandi universali sono ad autoapprendimento e telecomandi pre-programmati

 

Telecomandi Universali ad Auto Apprendimento

Questi tipi di telecomandi universali sono in grado acquisire e ripetere i segnali da un telecomando esistente. Possono venire programmati per controllare una ampia quantità di dispositivi ed in generale molti tipi di elettrodomestici soprattutto se  paragonati ai telecomandi pre-programmati. Ma nonostante la loro maggiore flessibilità i telecomandi con auto apprendimento devono essere configurati per permettergli di acquisire le funzioni che devono eseguire. Per fare questo bisogna mettere il telecomando in programmazione e premere il tasto che vogliamo usare per poi premere il tasto che vogliamo fare acquisire sul telecomando da duplicare. Questo tipo di telecomando è il meglio per quelli che vogliono controllare i più moderni dispositivi ed anche quelli che verranno.

 

Telecomandi Universali Pre-Programmati

Tra i due sfruttano la tecnologia più vecchia ed i telecomandi pre-programmati sono spesso più economici rispetto ai quelli ad auto-apprendimento. Sono costruiti per gestire tra i 4 ed i 12 dispositivi elettronici delle marche più diffuse. Hanno memorizzato al loro interno i codici delle più diffuse marche di elettrodomestici ed il nostro compito è semplicemente quello di individuare il codice associato alla apparecchiatura da gestire ed immetterla nel telecomando che automaticamente la riconoscerà. Non è quindi possibile immettere nel telecomando nuove frequenze oltre a quelle già presenti. Fortunatamente la maggior parte dei costruttori non cambiano molto spesso le frequenze dei loro telecomandi...questo significa che un moderno telecomando pre-programmato molto probabilmente potrà controllare anche una televisione costruita negli anni 90 con facilità.

Per programmare questi telecomandi bisogna semplicemente metterli in modalità programmazione e inserire con i tasti presenti il codice identificativo del dispositivo.  

Ma esistono anche dei telecomandi che hanno la funzione di autoapprendimento. In pratica circa ogni secondo emettono una frequenza relativa ad un codice e quando il dispositivo a cui vogliamo associarlo si spegne non facciamo nient’altro che premere un tasto sul telecomando per comunicargli che abbiamo trovato la frequenza desiderata. Il telecomando pre-programmato è ideale per tutti quelli che hanno un numero limitato di dispositivi da controllare e che hanno dei dispositivi piuttosto vecchi. Ma attenzione ! Se acquistate un nuovo dispositivo quest’ultimo potrebbe non funzionare con il telecomando pre-programmato.

Migliore Telecomando Universale

Logitech Harmony 950 Telecomando Universale

Logitech Harmony 950 Telecomando Universale con Touchscreen a colori. E' in grado di gestire fino a 15 dispositivi ed è configurabile tramite computer.

Quali Sono le Caratteristiche che un Telecomando Universale Deve Avere?

Se siete in procinto di acquistare un telecomando universale vi suggeriamo alcune caratteristiche che potrebbero essere utili :

 

  • Telecomando Universale con Schermo Lcd

Per poter utilizzare e programmare il telecomando con facilità la presenza di uno schermo lcd touchscreen può risultare molto utile. L’utilizzo del vostro telecomando saràpiù veloce ed intuitivo.

  • Telecomando Universale con Connessione con il PC

Numerosi telecomandi di nuova generazione sono dotati di una porta Usb che ci permette di collegarli al nostro computer per poterli configurare. In questo modo sarà anche possibile scaricare i codici necessari ed inserirli nel telecomando tramite la comoda tastiera del nostro pc.

  • Telecomando Universale con Connessione Wi-Fi

Il telecomando se viene commesso alla rete internet di casa potrà diventare un telecomando interattivo che mostrerà sul suo schermo notizie come le previsioni del tempo ma soprattutto la lista dei programmi televisivi. In questo modo sarà inoltre possibile accoppiare il telecomando al cellulare.

  • Telecomando Universale con Radiofrequenza ( RF )

Nel caso si abbia la necessità di controllare dispositivi piuttosto distanti dove la normale porta ad infrarossi non arriva è possibile usare questa funzione che estende la portata del telecomando. Sarà infatti possibile inviare cambiare il canale della televisione  anche attraverso i vetri o le pareti adiacenti alla stanza dove è presente il dispositivo.

 

A Chi Serve un Telecomando Universale?

A tutti ! Ma sicuramente a chi ha voglia di rilassarsi ed avere tutto il controllo con un solo dispositivo per potersi godere il meritato riposo su un comodo divano senza dover venire sommersi dai numerosi e tutti uguali telecomandi. Non avrete più difficoltà nel riconoscere il telecomando di cui avete bisogno ( ne avete solo Uno ! ) e potrete controllare con facilità tutti i dispositivi che avete in casa. Non andrete più incontro a momenti frustranti per cambiare canale oppure abbassare lo stereo ed il tutto con un piccolo investimento. Anche la vostra stanza sarà molto più ordinata e facile da gestire e non avrete più l’incubo delle decine di batterie dei vostri telecomandi che si scaricano. Trasformate il vostro incubo in un momento rilassante semplicemente acquistando un telecomando universale !

 

Dove Trovare il Telecomando Perso

Esiste qualcosa di più frustrante di non riuscire a trovare il telecomando ? Ed allora abbiamo fatto una ricerca per trovare i posti più comuni dove vengono lasciati.

Ecco i risultati :

  • Incastrato tra i Cuscini del Divano
  • In Bagno
  • Nell’Armadio dei Vestiti
  • Nel Frigo
  • In Pattumiera

Non Hai Ancora Trovato il Telecomando Universale che Cercavi? Prova a Controllare Questi Telecomandi Universali...