Smartwatch Fitness Tracker

Guida al Miglior Orologio con gps

Orologio con cardiofrequenzimetro senza fascia

 

Il miglior fitness tracker è diventato il miglior orologio fitness cardiofrequenzimetro senza fascia per monitorare le tue attività ed il tuo stato fisico senza sforzo ed accuratamente. L' Activity Tracker svolge continuamente il controllo della frequenza cardiaca, la qualità del sonno e tiene il conto dei passi. Al giorno d'oggi il mercato dei sport tracker è invaso da fantastici dispositivi molti dei quali fanno un ottimo lavoro nel monitoraggio delle attività di base. Ma noi vogliamo offrirti solo il meglio e dovresti cercalo anche tu.

Questa guida ti mostrerà il meglio dei migliori fitness tracker che si possono comprare e ti mostreremo ogni loro caratteristica partendo da tutte le funzioni presenti fino ad arrivare alla qualità del software da installare nel tuo Smartphone.

 

 
 

Miglior Fitness Tracker Moov Now

Fitness tracker economici

Miglior fitness tracker economico
Moov Now è attualmente uno dei migliori fitness band nel mondo a low budget. E' un Fitness Tracker economico ed offre tutto quello di cui hai bisogno ogni giorno per tracciare le tue attività oltre ad una fenomenale batteria che dura 6 mesi. Il Tracker Moov Now non è progettato solo per essere un contapassi ma ha una serie di funzioni di training come la modalità nuoto, la modalità corsa ed il monitoraggio del sonno. Se stai cercando un ottimo fitness tracker da usare ogni giorno ed non vuoi spendere molto il Moov Now è perfetto per te
Pro
  • Grande Durata della batteria
  • Fitness Tracker Economico
  • E' Impermeabile
  • E' Compatibile con Android e IOS
  • Braccialetto per il controllo sonno
Contro
  • Senza Display
  • Usa il Gps del Telefono
  • Per Alcuni può avere poche funzioni
  • Non ha il controllo della frequenza cardiaca

La Nostra Valutazione

 

Tipi di orologio fit

Esistono modelli di Tracker Fitness che hanno un cardiofrequenzimetro con sensore da polso incorporato, sono subacquei, hanno il GPS e sono in grado di notificare i messaggi e le chiamate che giungono al nostro smartphone. Gli smartwatch migliori sono capaci di riconoscere automaticamente quando andiamo a dormire e quando ci svegliamo, se camminiamo, corriamo ed andiamo in bicicletta diventando dei veri e propri activity monitors.

Una volta acquistato un Activity Tracker diventa spesso impossibile fare a meno, in ogni occasione.

Smartband con lo schermo o senza ?

Fitness Tracker possono avere o meno il display e la sua presenza ci permette di avere sotto controllo tutti dati che ci interessano senza dover consultare l’applicazione installata sullo smartphone.

I migliori fitness tracker hanno una app per mobile

L’applicazione per smartphone accoppiata al nostro sport tracker orologio è uno strumento di importanza vitale per ottenere informazioni complete e soddisfacenti. Sul nostro dispositivo mobile possiamo controllare nel tempo i nostri dati e le nostre attività, impostare degli obiettivi, sfidare degli amici e molto altro. Ma prima di tutto dobbiamo controllare che il nostro orologio fitness funzioni con il nostro dispositivo mobile (Android o  Iphone ) e che supporti la versione del nostro sistema operativo. Ci può quindi essere anche un enorme divario in termini di qualità tra i migliori fitness tracker e la applicazione collegata.

Orologio con cardiofrequenzimetro

Il controllo della frequenza cardiaca negli sport tracker è diventata una consuetudine riuscendo a determinare con più accuratezza le calorie bruciate giornalmente. Tuttavia esistono diversi tipi di sport tracker per il controllo dell' attività fisica. Per esempio i Fitbit generalmente hanno un controllo della frequenza cardiaca 24/7 e sono in grado di fornire al risveglio la qualità del sonno ed una tabella della frequenza cardiaca durante il riposo notturno mostrando anche ulteriori informazioni sulla frequenza cardiaca rilevata. Buona parte dei fitness tracker invece esegue un controllo della frequenza cardiaca a spot. Viene cioè impostato un intervallo di tempo ( solitamente tra i 10 minuti ed i 30 minuti ) ed il fitness tracker eseguirà la misurazione una volta scaduto il tempo; Questi modelli non sono in grado di eseguire un controllo continuo della FC. Infine abbiamo i fitness tracker che eseguono il controllo della FC quando siamo noi a chiederlo attivando manualmente l’apposita funzione.

Ma tornando ai migliori fitness tracker appare evidente che gli ultimi modelli vengono dotati di funzioni sempre più utili ed interessanti come la VO2 max che consiste nel calcolo in millilitri del volume massimo di ossigeno consumato al minuto per chilogrammo di peso corporeo tramite  l’ausilio di un sensore del respiro. Per rendere più semplice la comprensione questa indicazione si usa per calcolare le prestazioni atletiche tenendo conto che il suo valore aumenta quando il livello di forma fisica migliora. Altri orologi fitness misurano il respiro in combinazione con la frequenza cardiaca in modo da determinare il livello di stress fisico.

 
 

Samsung Gear Fit 2 Pro - Miglior Fitness Tracker con Cardio

Orologio battito cardiaco

Miglior orologio battito cardiaco
Samsung Gear Fit 2 Pro è una versione migliorata dei precedenti sport tracker wearable della famosa compagnia. Il Samsung Gear Fit Pro 2 ha uno stupendo design ed un grande comfort. Il suo grande e stupendo display Amoled ti permetterà di leggere le notifiche chiaramente e facilmente. Questo fitness tracker è dotato di Gps che ti permette il tracking preciso dell'attività potendo lasciare il telefono a casa durante le sessioni di allenamento. Anche il cardifrequenzimetro presente è molto accurato e tra i migliori del settore. Infine ha anche il tracking del nuoto.
Pro
  • Design molto bello
  • E' Impermeabile
  • Display Amoled da 1.5"
  • Ha il Cardiofrequenzimetro
  • L'Activity Tracker ha il Gps
  • Durata della batteria di 3 Giorni
  • Compatibile con Android / IOS
Contro
  • Piuttosto costoso
  • Per alcuni può risultare difficile il setup dell'orologio

La Nostra Valutazione

 

 

Miglior orologio sportivo

Gli orologi fitness migliori contano i passi o il sonno ma, non sarebbe bello avere uno sport tracker orologio che tiene conto delle nostre sedute in palestra o dell’esercizio che stiamo eseguendo? La bella notizia è che anche se lentamente i fitness tracker per palestra stanno cominciando a venire prodotti e sempre più spesso e li possiamo vedere nella sala dei pesi. Uno dei motivi principali della loro crescente diffusione è il considerevole aiuto che danno per ottenere i migliori risultati più velocemente grazie alle accurate informazioni che forniscono sulle sessioni di allenamento.

Orologio gps running quale scegliere

Non è importante se sei un runner esperto o un principiante: i migliori fitness tracker e le loro app possono esserti veramente di aiuto. I Fitness Tracker per Runner sono in grado di calcolare la distanza percorsa ed il ritmo della corsa con il Gps e di darti il giusto ritmo della corsa  monitorando il battito cardiaco e diventando il dispositivo principale per poter avere una migliore preparazione atletica. Ma acquistare un Fitness tracker per runner è diventato più difficile che mai a causa dei molti prodotti in commercio... noi ti indicheremo quale fitness tracker gps da running scegliere.

Come Funziona un Fitness Tracker gps per Running

Il fitness tracker per running è in grado di raccogliere informazioni riguardanti la distanza percorsa ed il ritmo e potrai avere anche una serie di abbondanti statistiche ed approfondimenti

10 Consigli per comprare il miglior activity tracker

La grande varietà di orologi per il fitness rendono sempre più difficile la scelta del miglior fitness tracker adatto alle tue esigenze. Ma fortunatamente con una così grande varietà di scelta potrai trovare il tuo orologio fitness migliore basato sulle tue reali e personali esigenze. Potrai scegliere tra il conteggio passi, il monitoraggio del sonno o anche il monitoraggio della frequenza cardiaca 24/7 ed altro ancora. Ma nessun prodotto fa tutto, anche se alcuni ci provano, e non tutti lo fanno bene.

La verità è che non tutti i fitness tracker sono per tutti. Troverai orologi fitness per ogni tipo di attività, dai principianti agli atleti, dai corridori ai nuotatori agli appassionati della palestra. Ma quindi come è possibile trovare il fitness tracker giusto?

.Qual è il tuo budget? Quanti soldi vuoi spendere?

La tendenza attuale è quella di offrire sport tracker relativamente nuovi a prezzi molto ragionevoli con delle funzionalità tutto sommato buone ed adatte ai principianti. Ma se le tue esigenze ed aspettative sono più alte il prezzo è destinato a salire. Un buon modo per ottenere l' orologio fitness migliore ad un prezzo scontato è quello di acquistare un dispositivo dove è presente un aggiornamento oppure una nuova versione: gli orologi fitness della generazione precedente avranno un prezzo più basso e saranno spesso scontati o in offerta. Per farti una idea sui prezzi possiamo dirti che gli sport tracker di fascia bassa costano meno di 50 euro ed è solitamente il dispositivo che è più difficile da scegliere. Questo perchè nella fascia bassa esistono molti sport tracker orologi che non fanno quello che promettono e per questo ti consigliamo di acquistare quelli che ti proporremo di seguito che sono stati testati ed hanno anche delle ottime recensioni.
Se invece sei interessato a un fitness tracker con funzionalità complete dovrai spendere un po 'di più per acquistare ad esempio Fitbit Charge 2 o un fitness Garmin.
Nella fascia alta troviamo dispositivi spesso eccezionali e dalle funzioni molto complete dove potrai scegliere solamente in base al tuo gusto...anche se qualche accorgimento devi lo stesso averlo.

.Che cosa devi monitorare con il tuo orologio sportivo?

Praticamente tutti i fitness tracker tengono traccia di passi, distanza, calorie e tipo di attività e basta spendere poco di più che gli orologi saranno dotati anche di un GPS per una misurazione più precisa degli spostamenti. Se stai cercando un fitness tracker gps che controlli la tua camminata o corsa come attività principale hai solo l'imbarazzo della scelta perchè tutti i dispositivi hanno questa funzione. Ma se solo prendiamo in considerazione la bicicletta o le attività in palestra la situazione cambia in modo evidente...non tutti i dispositivi hanno queste funzioni. Assicurati di selezionare un orologio fitness in grado di acquisire dati per l'attività specifica o lo sport che fai di più.

.Altre funzioni utili nel miglior orologio sportivo

  • Il rilevamento del sonno: i fitness tracker migliori sono in grado di controllare la qualità del tuo sonno fornendoti numerose informazioni quali i vari stadi di sonno (leggero, profondo e REM).
  • Ma non finisce qui alcuni orologi fitness durante le ore di riposo controllano la frequenza cardiaca, la temperatura corporea, l'esposizione ai raggi UV e la tua capacità aerobica massima. Ma tieni conto che più informazioni sarà in grado di fornirti il tuo fitness tracker ed inevitabilmente più sarà costoso.
  • Un'altra funzione interessante negli orologi fitness è quella di coaching. Alcuni fitness tracker monitorano attivamente la tua attività ed offrono consigli in tempo reale su come migliorare la qualità del nostro allenamento

 
 

Fitbit Charge 2 - Orologio fitness

Miglior fitness tracker cardio

Fitbit Charge 2 miglior fitness tracker cardiaco
Fitbit Charge 2 è uno dei migliori fitness Tracker che puoi comprare che la Fitbit ha mai prodotto. Confrontato con gli altri activity tracker ha un display mediamente più grande ed è dotato di molte funzioni per il fitness. Sono presenti molte funzioni di tracking delle attività sportive che ti permetteranno di monitorare le corse all'aperto, le passeggiate, gli esercizi in palestra e molto altro.
Pro
  • Design molto bello
  • Fitness band con Cardiofrequenzimetro
  • Durata della batteria di 4 Giorni
  • Compatibile con Android / IOS / Windows
  • Fitness Tracker molto comodo
Contro
  • Non è impermeabile
  • Usa il Gps del telefono

La Nostra Valutazione

 

 

.Design e comodità dell' Orologio Fitness migliore

I fitness tracker sono disponibili in diverse forme, stili e dimensioni: tieni conto che il design è un soggettivo, ma molto importante...lo dovrai indossare praticamente tutti i giorni per molte ore in tutte le occasioni a partire dal lavoro fino ad arrivare ad una bella cenetta rimantica... Controlla se il tuo orologio sia in gomma, metallo o che tipo di cinturino ha (in gomma, regolabile, con i fori)

.Controllo la frequenza cardiaca con il miglior orologio cardiofrequenzimetro senza fascia

La frequenza cardiaca a riposo può essere utilizzata anche per valutare i livelli di affaticamento. Se noti che i tuoi valori sono più alti rispetto alla media potrebbe significare che non ha completamente recuperato dal tuo ultimo allenamento. Esistono numerosi fitness tracker che tracciano automaticamente la frequenza cardiaca a riposo e sono in grado di fornire uno storico. Ma i fitness tracker cardio sono anche importanti durante l'allenamento in modo da lavorare sempre alla frequenza cardiaca che ti garantisce la migliore efficienza per raggiungere il massimo risultato nel più breve tempo possibile. Fortunatamente, il monitoraggio della frequenza cardiaca sta rapidamente diventando una funzione standard negli orologi fitness migliori. I dispositivi possono controllare la tua frequenza 24h al giorno o solo durante la sessione di allenamento: non dimenticarti di controllarlo nelle caratteristiche.

.Orologio con gps ?

Gli orologi fitness con GPS integrato sono un po 'più costosi...ma se sei uno sportivo attento alle tue prestazioni nei minimi dettagli vorrai avere tutte le informazioni possibili sul tuo allentamento( quando sei stato pià veloce, quando hai rallentato, dove hai avuto più difficoltà). E con il GPS tutte queste informazioni sono a portata di mano. Esistono anche alcuni smartphone che sfruttano il gps del tuo smartphone (ma naturalmente devi averlo sempre con te). Se invece ti alleni in palestra non hai bisogno del Gps

.Usabilità (User Experience)

  • Anche se il tuo orologio fitness è dotato di tutte le funzioni che vuoi potrebbe darsi che non funzioni come vuoi tu: esempi pratici sono:
  • Come si carica il dispositivo
  • Come si memorizzano i dati (sincronizzazione automatica e in modalità wireless) 
  • Il tracciamento delle attività e il tracciamento del sonno sono automatici o manuali? 
  • È resistente all'acqua?
  • L'activity tracker è facile da usare?
  • L'app del fitness tracker è fatta bene - è facile da usare?
  • Il dispositivo ha il touch screen con funzionalità complete?

.Durata della Batteria del orologio fitness

Qualsiasi sport tracker comprerai alla fine dovrai toglierlo per ricaricarlo o sostituire la batteria. La durata della batteria può variare parecchio: da 1 giorno, a una media di 4-7 giorni o persino 6 mesi o più. I fitness tracker che utilizzano le batterie per orologi usa e getta durano più a lungo. Per quanto riguarda invece la ricarica della batteria la maggior parte dei modelli utilizza una porta USB standard ed alcuni si ricaricheranno più velocemente di altri.

.Activity tracker nuoto

Se vuoi usare il tuo orologio fitness mentre nuoti questa è una caratteristica indispensabile. Esistono diversi livelli di resistenza alla pressione dell'acqua contrassegnti con la profondità che l'orologio può raggiungere...scegli quello più adatto al tuo utilizzo.

.Display a colori, bianco e nero o senza display?

Anche questa è una valutazione soggettiva spesso legata all'estetica (display a colori o display in bianco e nero). Sicuramente con il display hai la possibilità a colpo d'occhio di avere informazioni sui tuo progressi nel corso della giornata ma senza display non dipendi dal controllo dei numeri sul polso e puoi concentrarti sul tuo allenamento. E naturalmente se lo schermo è sofisticato la batteria si esaurirà la batteria di più...come in precedenza ha fatto il tuo portafoglio.

.Funzioni Extra dell'Orologio Fitness

Alcuni ti notificano quando ricevi un nuovo messaggio sul telefono o ti ricordano eventi da calendario. Altri ancora hanno il lettore NFC e la possibilità di interagire con le app del telefono.
Allora hai trovato il Fitness Tracker che fa per te?

 

 
 

Fitbit Flex 2 - Miglior fitness tracker cardio da polso

Miglior orologio cardiofrequenzimetro senza fascia

Fitbit Flex 2 miglior orologio cardiofrequenzimetro senza fascia economico
Fitbit Flex 2 è uno dei Migliori Fitness Tracker Economico che puoi comprare. Se stai cercando un Activity Tracker facile da usare Fitbit Flex 2 è il miglior dispositivo che puoi trovare. Questo Fitness Tracker Economico potrà venire indossato anche mentre nuoti dato che è impermeabile ed è in grado di monitorare il nuoto. Ma oltre a prestazioni top rimarrai sorpreso dal costo contenuto e dalle sue dimensioni ridotte. Se cerchi un braccialetto per il monitoraggio a prezzo moderato questo è l'Activity Tracker che fa per te.
Pro
  • Molto comodo e leggero
  • Durata della batteria di 5 Giorni
  • Compatibile con Android / IOS / Windows
  • Activity Tracker molto comodo
Contro
  • Non ha il display
  • Lento da caricare
  • Non rileva la frequenza cardiaca

La Nostra Valutazione

 

 

 
 

Tom Tom Spark 3 - Miglior fitness tracker per la Palestra

Miglior orologio palestra

TomTom Spark 3 miglior orologio palestra
Fitbit Flex 2 è uno dei Migliori Fitness Tracker Economico che puoi comprare. Questo stupendo Activity Tracker offre molte grandi funzioni incluso l'ascolto della musica senza il telefono. E' possibile caricare nell'orologio le tue canzoni preferite ed ascoltarle con le cuffie bluetooth. Inoltre il Tom Tom Spark 3 è dotato di Gps, cardiofrequenzimetro ed un navigatore rendendolo un perfetto dispositivo da polso durante la corsa e le attività in palestra.
Pro
  • Puoi Ascoltare la musica senza il telefono
  • Durata della batteria di 14 Giorni
  • Compatibile con Android / IOS
  • Numerose funzioni
  • Ha il Gps
  • Bracciale fitness cardio
  • Braccialetto contapassi e sonno
  • Activity Tracker impermeabile
Contro
  • Menù un po complicato
  • A volte la qualità del suono non è ottima

La Nostra Valutazione

 

 

 
 

Huawei band 2 Pro - Miglior fitness tracker

Miglior orologio cardio gps

Huawei Band 2 Pro Smartwatch miglior orologio cardio
Huawei Band 2 Pro è un sottile e completo fitness tracker con una impressionante durata della batteria. Questo sport tracker ha un buon numero di funzioni che unite ad un design leggero ed a un prezzo basso lo rendono molto interessante. Huawei Band Pro 2 è un braccialetto fitness con cardiofrequenzimetro integrato, il Gps, il controllo della VO2 max, che è il massimo consumo di ossigeno, il contapassi ed il monitoraggio del sonno. L'activity tracker è anche dotato di un piccolo schermo ed è un ottimo ed economico dispositivo entry-level.
Pro
  • Prezzo Ragionevole
  • Braccialetto controllo attività fisica
  • Durata della batteria di 21 Giorni
  • Compatibile con Android / IOS
  • Braccialetto fitness battito cardiaco
  • Gps
Contro
  • Menù un po complicato
  • A volte la qualità del suono non è ottima

La Nostra Valutazione

 

 

 
 

Garmin VivoFit 4 - Miglior orologio fitness da polso

Miglior orologio per sport

Garmin Vivofit 4 miglior orologio per sport
Garmin VivoFit 4 è uno dei migliori sport tracker che l'azienda ha mai creato ad un prezzo molto accessibile La prima caratteristica che balza all'occhio è la durata della batteria che è di ben 1 anno. Questo significa che per 1 anno non dovrai togliere ne tanto meno ricaricare il tuo sport Ttacker. Con questo braccialetto per monitorare attività fisica potrai tenere traccia di tutte le tue attività.
Pro
  • Prezzo Ragionevole
  • Durata della batteria di 1 anno
  • Compatibile con Android / IOS
  • Impermeabile
  • Prinicipali Funzioni di Tracking
  • Display Lcd
Contro
  • Manca il Gps
  • Non controlla la frequenza cardiaca
  • Non ha le notifiche del telefono

La Nostra Valutazione

 

 

 
 

Garmin VivoSport - Orologio fitness tracker migliore

Miglior orologio con cardiofrequenzimetro integrato

Garmin Vivosport Activity Tracker miglior orologio con cardiofrequenzimetro integrato
Garmin VivoSport è uno dei migliori fitness tracker che fanno concorrenza ai prodotti Fitbit con il vantaggio di avere un prezzo inferiore La prima differenza che si nota in questo Activity Tracker rispetto al suo concorrente Fitbit è la presenza del Gps e la durata della batteria che è di ben 7 giorni. Garmin VivoSport è anche impermeabile ed eccelle in tutti i tipi di allenamento( manca solo il nuoto ). Sport Tracker è molto accurato nel misurare le attività di jogging e la bicicletta oltre ad avere un ottimo cardiofrequenzimetro
Pro
  • Uno dei più piccoli sport Tracker con il Gps incorporato.
  • Durata della batteria 7 giorni
  • Compatibile con Android / IOS
  • Impermeabile
  • Display Lcd
Contro
  • Non ha la modalità nuoto
  • Ad alcuni non piace esteticamente

La Nostra Valutazione

 

 

 
 

Polar M430 - Miglior Sport Tracker per Running

Miglior orologio running gps

Polar M430 miglior orologio running  gps
Polar M430 è uno dei migliori Sport Tracker per il Running Il Polar M430 ha molte caratteristiche interessanti a partire dal Gps integrato, il cardiofrequenzimetro e il controllo del sonno oltre ad una durata della batteria di ben 20 giorni. E' stato progettato principalmente per il running ed è in grado di misurare la distanza, la velocità e la cadenza, ma è in ogni caso un Activity Tracker che ben si adatta ad ogni attività sportiva. E' un dispositivo molto comodo e funzionale
Pro
  • Durata della batteria 20 giorni
  • Compatibile con Android / IOS
  • Impermeabile
  • Display Lcd
  • Activity Tracker con Gps
  • Controllo della frequenza cardiaca
  • Affidabile e curato nei dettagli
Contro
  • Tempi di ricarica piuttosto lunghi
  • Ad alcuni non piace esteticamente

La Nostra Valutazione

 

 

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti