Mouse Wireless e Mouse Bluetooth

I Migliori Mouse Wireless per Pc - Mouse Ergonomici
Mouse Verticale Mouse Joystick

 

 

Guarda Subito i Mouse

In questa guida ti mostreremo le caratteristiche più importanti  per permetterti di acquistare il Miglior Mouse per Pc o il Miglior Mouse gaming. Avrai la possibilità di comprare un mouse funzionale ed affidabile risparmiando non solo tempo e fatica ma anche soldi.

Come Si Scegliere il Miglior Mouse Wireless per Pc - Mouse Gaming

Le funzionalità wireless e la connessione veloce nei Mouse per pc  sono tra le caratteristiche più richieste al giorno d’oggi. Che tu sia un gamer, un appassionato oppure usate il computer solo per il lavoro, possedere (ed usare) il miglior mouse wireless per Pc  può rendere la vostra vita più facile e leggera.

Mouse Wireless Vs Mouse Bluetooth

I mouse wireless si connettono con gli altri dispositivi in Radio Frequenza (RF) o Bluetooth.

Con il Mouse in Radio Frequenza bisogna inserire in una porta Usb del Pc un Dongle che è simile ad una chiavetta usb e si occuperà di inviare gli impulsi del mouse al computer. Il Mouse Bluetooth invece, si connette con un ricevitore che è già presente all’interno del computer.

Ma esistono anche altre differenze tra le due tecnologie. Alcuni preferiscono un tipo all’altro ed ognuno ha dei vantaggi e anche qualche contro: 

  • I Mouse wireless sono molto semplici da configurare. Semplicemente inserite il Dongle in una porta Usb e cominciate ad usarlo. - Pro -
  • I Mouse wireless sono più sensibili e precisi ai movimenti della mano. - Pro -
  • I Mouse wireless a volte vengono disturbati dalle altre frequenze presenti nell’ appartamento o sul luogo di lavoro. - Contro -
  • I Mouse Bluetooth non occupano una porta Usb. - Pro -
  • I Mouse Bluetooth non hanno un Dongle che quindi non può venire rotta o persa. - Pro -
  • I Mouse Bluetooth sono a volte difficili da programmare ed hanno bisogno di qualcuno esperto per farlo rilevare dal computer. - Contro -

I Mouse Bluetooth sono preferiti da coloro che hanno poche porte Usb o dai possessori di tablet. Per questa ragione si stanno sempre più diffondendo specialmente combinati con una tastiera wireless. Tuttavia i Mouse RF rimangono una popolare ed affidabile alternativa.

Forma del Mouse Wireless

  • I Mouse per pc Wireless hanno numerose forme che meglio si adattano a differenti utilizzi. Molti sono creati specificatamente per tutte quelle persone che passano molte ore davanti al computer ed hanno bisogno di batteria di lunga durata, portabilità o silenzio. Sono anche stati progettati dei mouse per i mancini o anche per ambidestri.
  • I mouse per ambidestri possono essere usati da tutti e stanno diventando una scelta molto popolare sul luogo di lavoro ed anche a scuola dove oltre al comfort è anche necessario ottimizzare gli spazi.
  • Il mouse verticale ergonomico ha differenti forme ed è progettati per fornire il massimo comfort durante l’uso.  Alcuni mouse per pc hanno un tutore per il pollice che permette a tutta la mano di riposare ed aiuta ad evitare una stretta troppo forte ed a lungo andare dolorosa o anche a trascinare e sfregare il pollice sul tappetino del mouse. Al contrario dei mouse tradizionali i mouse verticali ergonomici ti permettono di usare il mouse per più ore al giorno senza soffrire o riducendo di molto la tensione dovuta all'utilizzo prolungato. Con i mouse ergonomici avrai la possibilità di mettere la mano in una posizione più naturale e meno stressante combattendo efficacemente il dolore causato dall'uso di mouse tradizionali. Uno dei mouse ergonomici più popolari è il mouse che mette la mano in posizione di handshake (stretta di mano) permettendoti una impugnatura verticale, neutra e rilassata. Esistono mouse anche con posizione ed impugnatura a Joystick che ti permetteranno di usare prese e posizioni differenti riducendo lo stress a polso e spalle causate dagli stessi movimenti ripetuti più e più volte al giorno. Se un mouse completamente verticale è "un po troppo per te" esistono mouse ergonomici sagomati in modo più naturale per la forma della tua mano e che ti aiutano ancora di più ad avere una posizione più neutra e rilassata. Infine esistono mouse ergonomici che hanno adattatori che possono modificare la forma e le dimensioni del mouse per adattarsi più comodamente alla mano.
  • La forma del mouse per pc e la conseguente impugnatura gioca un ruolo fondamentale nel comfort. Esistono ben tre tipi differenti di impugnatura popolari e diffuse: Palm Grip (impugnatura con il palmo), FingerTip Grip (impugnatura con le dita) e Claw Grip (impugnatura ad artiglio).
    • Nell’impugnatura Palm Grip tutto il palmo della mano appoggia  sul mouse ( quindi mano rilassata che poggia naturalmente sul mouse e lo "abbraccia" tutto, dita ben distese ). 
    • La Claw Grip si ha quando la mano è poggiata sul mouse (tipo palm) ma le dita sono inarcate quindi non distese, mentre la FingerTip si ha quando sono solo le dita a muovere il mouse quindi generalmente in questo caso il mouse è molto piccolo e leggero per facilitare la presa.
    • Poi esistono i cosiddetti ibridi cioè una via di mezzo tra palm, claw e finger perchè permettono una impugnatura del mouse differente in base alle occasioni.

Trovare il miglior mouse per pc con l’impugnatura più confortevole fa veramente la differenza ed evita la comparsa di dolori al polso ed alle dita.

 
 

Miglior Mouse Joystick ergonomico

Miglior Mouse Ergonomico a forma ed Impugnatura Joystick

Miglior mouse ergonomico joystick

La Nostra Valutazione

Questo mouse ergonomico con puntamento ottico è disegnato in modo da aiutarti a ridurre lo stress al nervo del tunnel carpale e ai muscoli delle braccia. È disponibile nelle misure Small (per le mani più piccole) e Large (per le mani più grandi). Il click del tasto destro e sinistro sono attivati dal pollice sulla cima del mouse. Il mouse ergonomico con puntamento ottico aiuta ad accrescere la comodità e la sicurezza in ogni tipo di utilizzo.
 

 

Numero dei Pulsanti in un Mouse Wireless 

I mouse per pc  possono avere vari pulsanti, a partire naturalmente dai sempre presenti pulsanti sinistro e destro. E’ ormai largamente diffusa in tutti i moderni mouse per pc la rotella centrale che è comunque classificata come pulsante. Molti dei migliori mouse wireless hanno anche altri pulsanti aggiuntivi che servono nel gaming, nella navigazione internet, per l’esplorazione delle cartelle ed altro ancora. 

I pulsanti aggiuntivi più comuni sono i pulsanti di direzione avanti ed indietro ( forward e back button ) e sono posizionati vicino all’impugnatura del pollice, ma in molti mouse questi pulsanti possono venire riprogrammati per eseguire diverse azioni. Se vi sembrano troppi sappiate che in alcuni mouse possono essere presenti fino a 12 pulsanti nella sola zona di azione del pollice e tutti possono venire programmati come si preferisce.

Ma se siete alla ricerca di un semplice mouse senza extra pulsanti e non volete particolari funzioni non preoccupatevi che tra poco vi proporremo dei mouse a basso costo compreso tra i 10 euro e 20 euro.

I DPI in un Mouse per pc

I DPI (dots per inch) indicano la sensibilità del mouse agli spostamenti e più saranno alti e più ili mouse sarà in grado di percepire anche i più leggeri movimenti.
Quindi più DPI avrà il mouse e migliore sarà anche la sua qualità.

<hclass="titoloResponsive"2>La Batteria dei Mouse Wireless

Tutti i Mouse per pc wireless hanno bisogno di una batteria, ma il tipo di batteria e la sua durata complessiva dipendono dall’intensità d’uso. La maggior parte dei migliori mouse per pc wireless hanno una durata molto lunga. Mediamente, ma sempre proporzionalmente all’uso, una batteria dei mouse wireless può durare anche un anno.

Nei mouse gaming la durata della batteria è uno dei fattori che richiedono maggior attenzione, questo a causa delle numerose funzioni che hanno (e non ultima il sistema di led che rende il mouse meraviglioso o anche tutte le proprietà dei pulsanti configurabili) i mouse da gaming wireless hanno spesso un dispendio della batteria piuttosto rilevante. I migliori mouse gaming wireless hanno delle opzioni e funzioni che permettono alla batteria di resistere anche nelle sessioni di gioco molto lunghe.

Alcuni Mouse per pc hanno anche la funzione Quick-Charge che permette un caricamento rapido inserendo il cavo di carica durante l’uso e trasformandolo in un mouse con filo ma rendendo inalterate le sue caratteristiche di gioco. Riteniamo questa caratteristica molto importante per chi durante il gioco non può fermarsi anche solo per sostituire le batterie.

Esistono principalmente 2 tipi di batterie con cui sono equipaggiati i mouse wireless: Batterie Ricaricabili al Litio e Batterie Alcaline. Come sempre ogni tipo di batteria ha dei pro e dei contro:

  • I mouse con batterie alcaline sono più pesanti
  • I mouse con le batterie alcaline costano meno
  • Le batterie alcaline possono durare fino a 4 anni senza venire usati.
  • Le batterie al Litio vengono sostituite raramente
  • Le batterie al Litio si scaricano più velocemente e non resistono come le batterie alcaline
  • Le batterie al Litio possono venire ricaricate tramite un cavo con attacco Usb
 
 

Mouse cablato e wireless 2.4G Modalità doppia

Miglior Mouse per pc Wireless e Cablato

Miglior mouse wireless e mouse con il filo

La Nostra Valutazione

Mouse per pc con doppia modalità di carica: può essere utilizzato come modalità cablata o wireless, basta collegare il cavo USB per passare alla cablata. La durata della carica del Mouse Wireless varia da 1 a 3 mesi ed ha bisogno di circa 40 minuti per la piena ricarica. Questo mouse wireless ha i DPI regolabili (600-1000-1600-2000-2400-3200 DPI) e con la affidabile frequenza wireless di 2,4 Ghz offre una connessione fino a 30 metri. Il design del Mouse Ergonomico si adatta comodamente in mano ed i pulsanti del Mouse sono perfettamente posizionati per tutti i tasti di scelta rapida in modo da evitare di affaticare la mano. Il mouse è comapatibile con la maggioranza dei sistemi operativi ed è un mouse wireless Plug & Play.Dimensioni del Mouse: 15,8 x 11,4 x 5,4 cm con un peso di 222g
 

 

Di seguito approfondiremo le caratteristiche che deve avere il Miglior Mouse da Gaming che tu possa desiderare

Meglio un Mouse da Gaming Cablato o un Mouse da Gaming Wireless ?

Che tu ci creda o no spesso i mouse da gaming con il filo sono preferiti a quelli wireless dai giocatori professionisti. Questo perchè un mouse gaming che non ha una buona batteria può spegnersi senza preavviso e farti perdere inevitabilmente la partita. Bisogna anche tenere conto che il mouse gaming wireless ha potenzialmente dei lag più alti rispetto ad un mouse con il filo (il lag è il ritardo che passa dal momento in cui muovi il mouse e quindi mandi un impulso ed il momento che l'impulso viene ricevuto dal PC). Inoltre sessioni intense di gioco e le conseguenti sollecitazioni sono più stabili con un mouse gaming con i fili e un altro particolare non da sottovalutare è che un buon mouse da gaming wireless costa molto di più

Il Peso del Mouse da Gaming e Modificare il Peso del Mouse da Gaming

Sempre più spesso nei migliori mouse gaming il peso gioca un ruolo molto importante. Dovrai quindi fare attenzione ad acquistare il mouse gaming con il peso adatto al tuo tipo di gioco ed alle tue caratteristiche fisiche oppure acquistare un mouse gaming che ti permetta il controllo del peso. In questo modo potrai modificare il peso del mouse semplicemente aggiungendo o rimuovendo i pesetti venduti in kit con il mouse da gaming! Combinando i pesi giusti si può arrivare al peso esatto con cui ci si sente a proprio agio ed ottenere le migliori prestazioni e comfort. 

Con un mouse più pesante bisogna esercitare più forza per spostarlo: in questo modo i movimenti leggeri che non vuoi trasmettere al mouse involontariamente vengono azzerati. In alcuni giochi un mouse pesante o appesantito tramite gli appositi pesetti ti permette di evitare il superamento del bersaglio.

Con un mouse gaming più leggero la reazione iniziale può essere più veloce ma con meno attrito potrebbe essere necessario tornare indietro un po per correggere la mira, annullando così la velocità guadagnata dal peso più leggero.

Alcuni giochi possono quindi richiedere movimenti precisi e quindi un mouse gaming più pesante aiuta.
Alcuni giochi invece richiedono movimenti rapidi e non eccessivamente precisi, quindi un mouse gaming più leggero è meglio.

Ma anche le caratteristiche fisiche del giocatore influiscono sulla scelta del mouse: alcune persone hanno mani più grandi e più forti e hanno quindi bisogno di un mouse più pesante. La regolazione del peso del mouse è un modo per renderlo comodo da usare e permetterti di calibrare alla perfezione il mouse da gaming per la tua mano.

E' anche opinione comune che un mouse gaming più pesante sia di qualità migliore, mentre uno più leggero sembra a buon mercato. In effetti questo come precedentemente spiegato non è sempre vero.

Infine un altro fattore da considerare è il tipo di tappetino per il mouse gaming che si usa e che influisce anche sulle caratteriche di gioco: Se si dispone di un mouse pad molto scorrevole, spesso usato dai gamer, meno peso ti darebbe meno slancio.

Il Polling del Mouse da Gaming

Un polling alto ti dà tempi di risposta più rapidi. Il polling è misurato in Hertz che solitamente va da 125 a 1000 Hz. In pratica un polling di 1000 Hz indica che la posizione del tuo mouse gaming viene segnalata al tuo computer 1000 volte al secondo. Naturalmente un polling più alto rende il tuo Mouse da Gaming più veloce e preciso.

I Mouse Gaming Migliori si Configurano da PC

Sempre più mouse gaming di fascia alta ma non solo hanno una interfaccia pc per poter modificare a piacere tutti i parametri del nostro mouse. In questo modo potrai programmare pulsanti, sensibilità, macro e creare profili personalizzati per ogni tipo di gioco! Anche questa è una caratteristica che sta diventando sempre più importante e che se usata correttamente ti permetterà di fare un reale salto di qualità al tuo stile di gaming.

 

 
 

Miglior Mouse Gaming MMO - MOBA

Miglior Mouse per Gaming con i fili MMO MMORPG MOBA

Miglior mouse gaming

La Nostra Valutazione

Questo eccezionale mouse gaming ha un sensore ottico da 16000 DPI, la memorizzazione interna dei profili con riproduzione macro hardware e il sistema di controllo del pulsante macro testato ed approvato da gamer professionisti. I suoi 12 pulsanti laterali meccanici, progettati in base alle specifiche di gamer professionisti, forniscono un costante comfort tattile e una risposta precisa. I suoi fantastici colori ti permetteranno di provare sensazioni sempre più coinvolgenti anche grazie ai suoi effetti di illuminazione personalizzabili.
 

Tipi di Mouse da Gaming:

  • Mouse MMO - MMORPG: MMO è un acronimo che si riferisce al tipo di gioco : Massively multiplayer online – videogioco multigiocatore in rete
    In parole povere, un MMO è un gioco multiplayer online dove più persone parteciperanno contemporaneamente arrivando anche a migliaia e qualche volta milioni allo stesso tempo. Una caratteristica che accomuna questi giochi è la necessità di premere numerosi pulsanti per poter eseguire delle azioni ed a volte delle macro. Un Mouse MMO ha su un suo solo lato anche 12 pulsanti che possono venire liberamente programmati per permetterti l'esecuzione di azioni o serie di azioni chiamate macro. Oggi il mouse da gaming di usa per spostarsi nel gioco, per mirare,  simula le mani per arrampicarti, lanciare o prendere e con un mouse gaming MMO sarà tutto più semplice e veloce rispetto all'utilizzo dei tasti della Keyboard. In pratica avrai dei tasti della tastiera direttamente sul tuo mouse con il vantaggio di poter usare anche delle macro. Alcuni tra i migliori e moderni mouse MMO hanno dei pulsanti sparsi su tutta la superficie del mouse stesso!
  • Mouse FPS Sparatutto: il mouse è molto preciso e rapido ed in questo modo avrai un controllo più facile nelle fasi concitate delle battaglie. Non ha necessità di avere un alto numero di pulsanti come nel caso del mouse MMO ma le caratteristiche principali dei mouse FPS sono alta sensibilità (DPI) e precisione, molto maneggevole e leggero ed infine minor Lag possibile.
  • Mouse ambidestri: ha il pulsante del pollice su entrambi i lati ed è perfetto per i giocatori mancini.
  • Mouse ibridi: adatto sia per il gaming che per l'uso quotidiano. E' dotato di pulsanti extra e una migliorata sensibilità.

Perchè scegliere un mouse verticale ergonomico

Il motivo principale per cui devi scegliere un mouse verticale ergonomico è che avrai la possibilità di prevenire i dolori causati dall'uso intensivo del mouse.

Come scegliere un mouse ergonomico

1.Se vuoi un mouse verticale ergonomico preciso dovresti scegliere un mouse che non sia troppo grande. in effetti molti mouse ergonomici hanno una forma piuttosto grande per permetterti di distribuire correttamente le tensioni a cui è sottoposta la mano sul braccio e sulla spalla. Se vuoi quindi un mouse verticale ergonomico preciso ti consigliamo di scegliere il tuo mouse tra i modelli proposti più piccoli.

2. Per lavorare scegli un mouse verticale ergonomico wireless. Acquistando un mouse verticale ergonomico wireless avrai più libertà nei movimenti ed in questo modo troverai più facilmente la posizione adatta a te.

3. Se hai la sindrome del tunner carpale ti consigliamo di acquistare un mouse verticale ergonomico per ambidestri. In questo modo potrai far riposare la mano dolorante durante i momenti in cui non hai bisogno di eccessiva precisione nei comandi.

4.Scegli un mouse verticale ergonomico che consente alla tua mano di avere una postura neutra e naturale della mano e del polso. In questo modo oltre ad avere un posizione più comfortevole e riposante avrai anche una maggiore precisione.

5. Scegli un mouse verticale ergonomico con i DPI regolabili per poter adattare il mouse ai vari tipi di attività che esegui.

 

Non dimenticare infine che con DPI più alti avrai tempi di risposta migliori e che il mouse da Gaming deve essere comodo.

 

Guida ai Migliori Mouse per pc Wireless

 
 

Miglior Mouse per pc Wireless Wi-Fi Economico

Miglior Mouse Wireless Economico per Pc

miglior mouse wireless

La Nostra Valutazione

Questo Mouse Wireless per pc Economico Plug & Play non ha nessuna necessità di installare un driver per funzionare ed è anche dotato della funzione di spegnimento automatico quando il ricevitore USB Nano è scollegato o il PC è spento. La batteria del Mouse Wireless per Pc in questo modo ha una durata di 24 mesi. Inoltre questo Mouse per Pc dispone di un indicatore di livello di batteria che ti permetterà di tenere sempre sotto controllo la sua carica. Con Tecnologia Co-Link dopo l'accoppiamento del mouse con il pc l'operazione non andrà ripetuta in caso di perdita di segnale o esaurimento batterie. Grazie alla frequenza di 2.4GHz Wireless il mouse ha una portata fino a 15 metri. Infine la tecnologia TruWave del mouse ti permetterà un controllo preciso del cursore. Misure del Mouse Wireless per Pc: 6,7 x 4 x 10,4 cm
 

 

 
 

Miglior Mouse Wireless Bluetooth

Miglior Mouse per pc Bluetooth

miglior mouse wireless bluetooth

La Nostra Valutazione

Questo mouse per pc Bluetooth dalla precisione eccezionale è ideale per ambidestri e sfrutta la tecnologia di rilevamento del movimento BlueTrack. Questo mouse bluetooth ha una alta compatibilità con i sistemi operativi più diffusi come ad esempio: Microsoft Windows 10, 8.1, Windows 8, Windows 8.1, Windows 8 e Windows 7; Macintosh OS X v10.7-10.9. Il Mouse Bluetooth funziona con 2 AA pile necessarie. (incluse)e le sue dimensioni sono: 3,4 x 3,4 x 3,4 cm con un peso di soli 200g
 

 

 
 

Miglior Mouse per Ambidestri

Mouse per pc Wireless

miglior mouse wireless ambidestri

La Nostra Valutazione

Miglior mouse per ambidestri dotato di comfort e la portabilità che con il suo particolare design è adatto a tutte le impugnature. Inoltre grazie al suo Mini-ricevitore USB è compatibile con la maggioranza dei pc. Questo mouse per ambidestri è dotato si batterie al litio e grazie al peso di 181 g risulta molto comfortevole
 

 
 

Miglior Mouse da Gaming

Offerta Miglior Mouse gaming Ergonomico Wireless Verticale Ricaricabile

miglior mouse gaming

La Nostra Valutazione

Il Mouse gaming Ergonomico Verticale è stato progettato per il posizionamento naturale della mano e il massimo comfort, in questo modo il Mouse gaming Ergonomico Verticale ridurrà la tensione del polso e della mano, migliorando, dunque, la tua salute. Il mouse ergonomico ha i DPI regolabili permettendoti di modificare la sensibilità del puntatore del mouse (800/1200/1600). Questo mouse ergonomico è dotato di pulsanti laterali rapidi ed è compatibile con Mac OS X, Linux e tutte le versioni di Windows. Il Mouse Verticale ha la funzione sleep automatica riuscendo a risparmiare energia e prolungare la durata della batteria. Dimensioni del Mouse Ergonomico: 11,5 x 8,3 x 6,2 cm con il peso 99.8 g
 

 
 

Logitech MX Master Mouse Wireless per Windows e Mac

Miglior Mouse per pc Wireless Bluetooth Verticale

miglior mouse wireless per pc

La Nostra Valutazione

Mouse per pc Verticale Ergonomico con due scroller con tecnologia del sensore laser Darkfield e batterie al Litio contenute nel Mouse Ergonomico. Il mouse bluetooth ergonomico e verticale ha un raggio d'azione di 10 m ed un profilo sagomato per un ottimo comfort. Il mouse verticale ed ergonomico fornisce doppia connettività e tecnologia Easy-Switch. Le dimensioni del Mouse verticale sono 8,6 x 12,6 x 4,9 cm e pesa 150g. Mouse Ergonomico per Mano Destra
 

 
 

Miglior Mouse per pc Ergonomico e Verticale Handshake

Miglior Mouse Wired Verticale

mouse ergonomico verticale

La Nostra Valutazione

Mouse per pc verticale molto preciso e tra i migliori come comfort e riduzione dello stress da utilizzo prolungato grazie alla sua rivoluzionaria forma handshake (stretta di mano). Il mouse è cablato ed è progettato per utilizzatori destri di mano.
 

 

 
 

Miglior Mouse per pc Ergonomico Sagomato

Miglior Mouse Ergonomico Sagomato per la mano

mouse verticale ergonomico

La Nostra Valutazione

Questo mouse per pc ergonomico è utilizzabile su un gran numero di superfici senza la necessità di un tappetino. Il suo design Light Click e il supporto completo per le mani riducono la tensione, migliorando il comfort durante l'uso.La sua precisione millimetrica sulla maggior parte delle superfici e senza bisogno di un mouse pad ti sorprenderà piacevolmente.Esistono sia versioni di questo mouse per destri che per mancini ed viene venduto di varie dimensioni a seconda della grandezza delle vostre mani. Quindi scegliete il modello adatto a voi! Il modello proposto è per mano destra di grandezza media
 

 

 
 

Miglior Mouse Gaming Palm Grip per E-Sports

Miglior Mouse per Gaming con i fili Palm Grip

miglior mouse gaming

La Nostra Valutazione

Questo mouse gamingcon palm grip è progettato con tecnologia all'avanguardia unita ad una eccezionale ergonomia che gli permette di essere il mouse giusto per i giocatori di E-Sports. Il sensore ottico di questo mouse da gaming è tra i più avanzati al mondo che uniti ai nuovi pulsanti meccanici da mouse ed una straordinaria ergonomia a cui si affidano i migliori professionisti di eSports di tutto il mondo ti permetteranno una precisione insuperabile ed una velocità incredibile che ti permetteranno di dominare il campo di gioco.
  • Sensore ottico tra i più avanzati al mondo
  • Tasti mouse meccanici ottimizzati per il gioco
  • Forma ergonomica, perfetta per gli atleti di eSports
  • Rotellina del mouse tattile da gioco per maggiore controllo
  • Accelerazione sino a 450 IPS /50 g
  • Vero sensore ottico da 16.000 DPI
  • Ultrapolling 1000 Hz
 

 

 
 

Miglior Mouse Gaming Claw Grip

Miglior Mouse per Gaming con i fili Claw Grip

mouse gaming con i fili

La Nostra Valutazione

Questo mouse gaming è probabilmente da annoverare tra migliori mouse ottici da gioco grazie al suo design ergonomico progettato per la mano destra che consente di mantenere sempre una presa salda con le sue scanalature perfette per il mignolo e l'anulare ed il rivestimento in gomma. Il LED RGB personalizzabile regala vivacità anche nei momenti di gioco più concitati.
  • Sensore ottico (native) da 5000 DPI
  • Memoria integrata da 128 kB
  • Compatibile con Windows e macOS
  • Configurazione regolabile dei DPI
  • 6 pulsanti completamente programmabili
  • Un design decisamente ergonomico per donarti stabilità
  • Superficie resistente e soffice al tatto
  • Cavo in tessuto antigroviglio
  • LED RGB personalizzabile
 

 

 
 

Miglior Mouse Gaming FingerTip Grip

Miglior Mouse per Gaming con i fili Fingertip Grip

mouse wireless gaming migliore

La Nostra Valutazione

Questo mouse gaming grazie al suo reattivo sensore ottico minimizza l'accelerazione e migliora l'affidabilità di puntamento. Avrai la possibilità si modificare il valore DPI con 5 impostazioni da 200 a 12.000 DPI. Inoltre il mouse dispone di cinque pesi da 3,6g per ottenere un bilanciamento perfetto. I suoi 11 pulsanti sono liberamente programmabili con i comandi e le macro che preferisci. In questo modo potrai scegliere se avere uno scorrimento iperveloce oppure una eccezionale precisione.
  • Microcontroller a 32 bit
  • 3 profili integrati
  • Frequenza di aggiornamento di 1 millisecondo
  • Pulsanti principali testati per resistere a 20 milioni di clic
  • Microswitch meccanici
  • Design migliorato della parte posteriore dell'area dei tasti per prestazioni e sensazioni di clic migliori
  • Cavo intrecciato con fermacavi
  • Modalità di sospensione disattivabile
  • 3 indicatori DPI a LED
  • Impugnature in gomma
  • Sportello per l' alloggiamento dei pesi
 

 

 
 

Miglior Mouse Gaming FPS

Miglior Mouse per Gaming con i fili FPS

mouse gaming con il filo

La Nostra Valutazione

Il peso di questo mouse gaming con i fili è di circa 90 grammi che è tra i migliori per chi ha lunghe sessioni di gioco. La sua forma ti consente una presa salda che sia adatta molto bene alle varie dimensioni delle mani anche se chi ha le mani piccole lamenta qualche leggera difficoltà nella claw grip. Il suo sensori ottico è probabilmente il migliore in circolazione e consente un movimento fluido e senza strappi. Il mouse è perfetto per i giochi FPS, ma si adatta alla perfezione anche ai MOBA e RTS. Le mani grandi potranno usalo con tutti i grip mentre mani piccole sono più comode con la palm grip e la claw grip.