I migliori spazzolini elettrici

 

 

Come acquistare lo spazzolino elettrico migliore - Consigli su cosa cercare e come acquistare il miglior spazzolino elettrico al miglior prezzo

 

Usare uno spazzolino elettrico è una ottima soluzione per mantenere denti e gengive puliti e sani. E' però importante assicurarsi di scegliere il miglior spazzolino elettrico e soprattutto non sottovalutare l'importanza di usare quello adatto a te. Con la vasta scelta di modelli tra cui puoi scegliere può essere difficile sapere quale spazzolino da denti elettrico acquistare e soprattutto quale sia il prezzo giusto per le tue esigenze. Continuando a leggere scoprirai tutte le informazioni utili sui vari tipi di spazzolino elettrico e le caratteristiche che vale la pena controllare.

Quale tipo di spazzolino elettrico comprare?

Ci sono così tanti tipi di spazzolini da denti elettrici e tutti hanno delle funzioni che le rendono diversi dagli altri che sceglire lo spazzolino elettrico giusto per te diventa una scelta difficile. La prima scelta che devi fare è decidere che tipo di spazzolino elettrico vuoi:

Tipi di spazzolino elettrico

Spazzolino elettrico con testina rotante

Gli spazzolini elettrici rotanti hanno una serie di setole che ruotano nella stessa direzione ed hanno una forma circolare. Solitamente queste testine sono tra le più economiche che è possibile comprare.

Spazzolino elettrico con testina rotante-oscillante

Questi spazzolini elettrici hanno una testina piccola e rotonda. La testina oscilla ed effettua dei rapidi semi-giri in una direzione e poi nell'altra attorno ad ogni dente per rimuovere lo sporco e la placca. Questo tipo di pulizia è anche chiamato tecnologia 2D.

Spazzolino elettrico a pulsazione

Alcuni spazzolini elettrici rotanti pulsano per far muovere la testina in avanti e indietro contro i denti. Questa tecnologia è efficace sia contro la placca che contro lo sporco in generale e si trova in genere su spazzolini elettrici piuttosto costrosi.

 
 

Miglior spazzolino elettrico

Spazzolino elettrico migliore consigliato

 
Miglior spazzolino elettrico da denti 2019

La Nostra Valutazione

Lo spazzolino elettrico perfetto! Sottile e maneggevole da usare ha una batteria al litio che dura mediamente 2 settimane ed ha in dotazione una costodia da viaggio il tutto ad un prezzo molto ragionevole. Rimuove più placca di uno spazzolino tradizionale grazie alla sua testina rotonda che offre una pulizia migliore per gengive più sane. Questo spazzolino elettrico grazie al controllo della pressione di spazzolamento, avverte e riduce la velocità se si sta premendo troppo energicamente salvaguardando denti e gengive. Timer per la pulizia di 2 minuti e 2 modalità di funzionamento: Pulizia Quotidiana e Protezione Gengive.
 

Spazzolino elettrico con tecnologia 3D

E' uno spazzolino elettrico che unisce le 3 tecnologie pulsazione, rotazione ed oscillazione. La marca che lo utilizza e pubblicizza è l'Oral B ed è l'azienda leader nel settore.

Spazzolino elettrico contro oscillanti

Questi spazzolini da denti elettrici hanno la stessa forma della testa delle spazzole oscillanti, ma le setole ruotano in direzioni diverse contemporaneamente garantendo una pulizia profonda.

Spazzolino elettrico con doppia testina

Questi spazzolini elettrici combinano due testine in una dove una testina ruota e l'altra si muove avanti ed indietro o in su e in giù a velocità così elevate da vibrare contro i denti.

Spazzolino elettrico sonico

Questi spazzolini elettrici hanno delle setole che vibrano a determinate velocità e frequenze per aiutare ad abbattere la placca. Con questo tipo di tecnologia sembra sia possibile anche rendere più efficace l'azione del dentifricio facendolo penetrare meglio tra i denti per aiutare a rimuovere la placca. Gli spazzolini elettrici a vibrazione sono generalmente più costosi dei modelli rotanti.

Tipi di testina spazzolino elettrico

Come funziona uno spazzolino sonico?

In parole povere, gli spazzolini sonici funzionano come quelli ordinari: si muovono avanti e indietro sulla superficie dei denti ad alta velocità, strofinando via la placca. La differenza più ovvia è la velocità del movimento: le spazzole soniche in genere vibrano a circa 260 Hz (260 volte al secondo), che si traduce in 31.000 movimenti al minuto, circa 10 volte più veloce rispetto ai comuni spazzolini elettrici.

Lo spazzolino sonico pulisce bene i denti?

Lo spazzolino sonico vibra sui denti a una velocità molto superiore a quella di un normale spazzolino elettrico e in base a questo principio non solo spazzola via la placca ma crea anche numerose piccole bolle che formandosi tra lo spazzolino e i denti aiutano a rimuovere più placca di uno spazzolino elettrico normale penetrando anche in profondità tra un dente e l'altro. Quindi quando userai il tuo spazzolino sonico potrai provare una sensazione energica e pizzicante intorno ai tuoi denti grazie a delle onde create da questa tecnologia che puliscono più a fondo i tuoi denti.

Quanto dura la batteria del spazzolino elettrico?

In effetti ogni spazzolino elettrico ricaricabile ha la sua durata e tra i vari modelli la differenza nella durata delle batterie può anche essere marcata. Alcuni modelli andranno così ricaricati ogni 15 cicli di pulizia (della durata di circa 2 minuti) mentre altri dureranno 100 cicli di pulizia ed anche di più. Ti consigliamo quindi, essendo la durata della batteria una esigenza personale, di valutare quanto vuoi che duri la batteria del tuo spazzolino elettrico. Se prevedi di mantenere il caricatore a portata di mano e la batteria viene costantemente ricaricata, è meno importante scegliere un modello con una batteria potente, ma se preferisci tenere il caricabatterie in un cassetto o usi lo spazzolino elettrico per lunghi viaggi senza il caricabatterie ti conviene scegliere uno spazzolino da denti con una batteria a lunga durata. Esistono inoltre modelli che usano delle normali batterie stilo che una volta esaurite vanno sostituite. Solitamente questi sono i modelli più economici e meno prestanti tra gli spazzolini elettrici.

 
 

Miglior spazzolino sonico

Spazzolino sonico Philips

 
Miglior spazzolino elettrico sonico 2019

La Nostra Valutazione

Se il prezzo non è un problema questo è il miglior spazzolino elettrico Sonico e il migliore in termini di prestazioni. Questo innovativo spazzolino elettrico ha una connettività bluetooth e si ricarica tramite USB e tra le varie funzioni ha anche i promemoria per la sostituzione delle testine. Monitora i tuoi progressi e invia i report e seleziona gli obiettivi. La tecnologia Sonicare con 62.000 movimenti al minuto rimuove fino a 10 volte di più la placca rispetto ad uno spazzolino manuale. Lo spazzolino ha 4 Programmi di pulizia: Clean (pulizia quotidiana), White (rimozione delle macchie superficiali), Deep Clean+ (pulizia profonda), Gum Care (massaggia delicatamente le gengive) e 3 diverse intensità di regolazione. Lo spazzolino elettrico è dotato di sensore di pressione, il sensore di localizzazione (monitora e rileva le zone dove hai pulito) il sensore di Scrubbing (per evitare l'eccessivo sfregamento).
 

Ogni quanto bisogna sostituire la testina dello spazzolino elettrico?

Dovrai sostituire le testine degli spazzolini elettrici una volta che le setole sono piegate, rovinate e generalmente quando hanno perso la loro forma originale. Alcuni tipi di testine hanno una segnalazione visiva sul logorio delle testine che ti permette di comprendere il momento giusto per la sostituzione perchè cambiano colore (scoloriscono).

Testina spazzolino elettrico usurata

Tipi di testine degli spazzolini elettrici

Spesso le testine di ricambio sono costose e per questo motivo ti consigliamo di acquistare i multi pack. A volte è anche possibile acquistare le testine compatibili ma in questo caso ti consigliamo di informarti bene per evitare di acquistare prodotti non adatti o di qualità non soddisfacente. 

Esistono anche tipi di testine progettate per dare una pulizia più specifica come ad esempio:
pulizia sbiancante, pulizia interdentale o pulizia multidirezionale.
Questi tipi di testine sono spesso costose e prima di acquistare il multi pack ti consigliamo di provarle per verificare che ti procurino i benefici segnalati.

Caratteristiche principali in uno spazzolino da denti elettrico

Praticamente tutti i modelli sono dotati di una testina standard e di un programma di pulizia. I modelli di spazzolini da denti migliori più sofisticati sono spesso dotati di una serie di funzioni e accessori che se da una parte li tendono più efficaci e offrono una pulizia mirata e personalizzabile, dall'altra ne aumentano il prezzo.

Ma gli spazzolini elettrici non si limitano ad offrirci queste varietà di testina e modi in cui i nostri denti vengono spazzolati, esistono anche dei programmi di pulizia che hanno una specifica durata, dei particolari movimenti e in alcuni casi una testina dedicata per fornirti uno specifico tipo di pulizia del cavo orale. Quindi la forma della testina,il materiare di cui è composto e la sua consistenza (della testina e delle setole) influiscono sul tipo di pulizia che è possibile ottenere, ti pemettono di avere un diverso tipo di pulizia. Alcuni modelli quindi con inserti in gomma o in altri materiali ti potranno lucidare i denti, rimuovere i residui di cibo dallo spazio interdentale oppure rendere l’azione di spazzolamento più dolce in modo da non irritare le gengive particolarmente delicate.

 
 

Miglior spazzolino sonico Fairywill

Miglior spazzolino economico Fairywill

 
Miglior spazzolino elettrico economico Fairywill 2019

La Nostra Valutazione

Spazzolino elettrico leggero con una incredibile durata della batteria e varie modalità di pulizia ad un incredibile prezzo. Spazzolino sonico con 3 modalità d'uso: pulito, morbido e massaggiante per adattarsi ai tuoi denti e gengive. Timer di pulizia da 2 minuti con pause ogni 30 secondi per incoraggiare l'abitudine di spazzolatura raccomandata dal dentista. Completamente impermeabile e portatile.
 

I programmi di pulizia di uno spazzolino elettrico più comuni sono:

Pulizia quotidiana: pulizia standard e libera dei tuoi denti per circa 2 minuti;
Effetto sbiancante: la testina è composta da materiali ideati per rimuovere le macchie dai denti ed esegue movimenti particolari per renderli più bianchi.
Denti sensibili: la velocità dello spazzolino e la pressione esercitata è minore durante lo spazzolamento in modo da essere più delicati ed evitare di irritare i denti
Cura delle gengive: la testina esegue delicati movimenti oscillanti che di fatto massaggiano le gengive sensibili.

Cosa controllare quando si acquista uno spazzolino elettrico per bambini

In genere siamo portati ad acquistare per i nostri figli prodotti non della stessa qualità dei genitori con l'idea che in ogni caso quello dei nostri figli durerà meno o poco. Nel caso dello spazzolino in generale e quindi anche per lo spazzolino elettrico questo è sbagliato. Principalmente perchè gli spazzolini da denti di qualità inferiore possono avere una testina abrasiva che può danneggiare lo smalto dei denti ancora in sviluppo di un bambino.

Quando si valuta come spazzolino elettrico, ecco allora cosa considerare:

1. Rimozione della placca: lo spazzolino da denti serve a rimuovere la placca dai denti e dalle gengive, e uno spazzolino di alta qualità rimuoverà la placca in modo coorretto e in tutta la bocca. La rimozione della placca è particolarmente importante nella prevenzione della formazione di carie.

2. Forma e dimensioni della testina: la forma e le dimensioni della testina sono importanti per raggiungere e pulire zone difficili della bocca come tra le guance e i molari. Questo è estremamente importante per i bambini, le cui bocche sono piccole e ancora in via di sviluppo.

3. Qualità delle setole: le setole entrano in contatto con il dente e una setola di materiale più economico si consuma rapidamente o diventa troppo affilata, graffiando lo smalto.

4. Alimentazione dello spazzolino: uno spazzolino elettrico per bambini di qualità dovrebbe essere ricaricabile, non alimentato a batteria poiché i primi sono completamente sicuri per i bambini.

 
 

Miglior spazzolino per Bambini

Miglior spazzolino sonico per bimbi

 
Miglior spazzolino elettrico per bambini 2019

La Nostra Valutazione

Questo è il miglior spazzolino elettrico per bambini che puoi comprare. E' possibile personalizzare lo spazzolino con gli adesivi presenti nella confezione e tramite la semplice ma completa app con connessione bluetooth per Android e iOS si incoraggeranno i bambini a lavarsi i denti. Lo spazzolino elettrico per bambini con 31000 movimenti ha 2 Programmi di pulizia: modalità di pulizia delicata (per i bambini più piccoli 4-6 anni); modalità di pulizia più intensa (per i bambini più grandi 7+ anni). Lo spazzolino aumenta gradualmente il tempo di pulizia fino a raggiungere i 2 minuti consigliati ed al termine della pulizia emette dei suoni divertenti. Prodotto completo e sicuro per la pulizia dei denti di tuo figlio.
 

Ecco allora le caratteristiche che pensiamo valga la pena considerare:

Spazzolino elettrico con timer per il tempo di pulizia

In questo modo potrai pulire i tuoi denti per due interi minuti, che è il tempo che i dentisti raccomandano. Alcuni modelli si spengono automaticamente dopo 2 minuti, altri ancora emettono un segnale acustico o vibrano quando è ora di smettere.

Spazzolino elettrico con sensori di pressione

Sfregare i denti troppo forte può fare più male che bene; i sensori di pressione ti consentono di sapere se stai spazzolando troppo forte i denti e lo spazzolino elettrico ti avvisa con un segnale luminoso, un segnale acustico, una vibrazione o smettendo di funzionare.

Impugnature morbide dello spazzolino elettrico

I migliori spazzolini elettrici hanno una presa morbida che li rende più comodi da impugnare e utilizzare rendendo meno faticosa la pulizia. Le impugnature morbide riducono anche le vibrazioni che senti alla mano.

Timer quandrante di 30 secondi

Per chi ha difficoltà nella pulizia dei denti esistono modelli di spazzolini elettrici che ti avvertono quando è il momento di cambiare la zona di pulizia con un timer ogni 30 secondi. Durante una pulizia standard di 2 minuti, una segnalazione ti avviserà dopo 30 secondi per un totale di 4 volte fino a raggiungere il ciclo di pulizia medio di 2 minuti. Immagina di dividere la tua bocca in 4 parti. Nella prima sezione hai i denti in alto a destra, la seconda sezione è quella in alto a sinistra, la terza sezione in basso a destra e la quarta sezione in basso a sinistra. L'idea è quella di pulire ogni parte per 30 secondi. Quando si riceve l'avviso dallo spazzolino elettrico (con una vibrazione o un suono) si passa alla zona successiva. Dopo il ciclo di pulizia di 2 minuti avrai pulito tutte e 4 le sezioni dei denti e otterri così una pulizia uniforme.

Cos'è un idropulsore elettrico?

Oltre allo spazzolino elettrico avrai anche sentito parlare dell'idropulsore elettrico. In effetti questi due strumenti sono diversi e non svolgono la stessa funzione ma possono essere usati insieme. Puoi vedere l'idropulsore elettrico come un moderno e più efficiente filo interdentale che va quindi usato in combinazione con lo spazzolino elettrico oppure quando non puoi usare lo spazzolino ed è particolarmente indicato per chi porta apparecchi ortodontoiatrici, impianti o protesi.

Un idropulsore elettrico è un prodotto per l'igiene orale che con un getto preciso dirige l'acqua (o il collutorio) nella tua bocca per rimuovere la placca, i batteri e i detriti di cibo presenti tra i denti o nella bocca in generale
L'idropulsore può funzionare sia con la corrente elettrica sia senza fili tramite delle batterie. L'idopulsore aspira l'acqua dal serbatoio e attraverso il suo ugello la fa uscire con una pressione più elevata permettendoti di pulire i denti e le gengive . Per un effetto migliore si consiglia di riempire il serbatoio con acqua tiepida.

Principalmente un idropulsore elettrico con i fili sarà più grande e quindi ingombrante e deve quindi avere un piano d'appoggio stabile. Inoltre l'idropulsore avrà una capacità del serbatoio più grande oltre ad una impugnatura sempre comoda e adatta.
L'idropulsore elettrico wireless avrà invece delle dimensioni più contenute, sarà facilmente trasportabile ma la capacità del serbatoio sarà ridotta ed in alcuni casi anche la manegevolezza sarà minore rispetto ad un modello con i fili.

 
 

Miglior spazzolino elettrico con idropulsore

Miglior spazzolino elettrico idropulsore

 
Miglior spazzolino elettrico con idropulsore 2019

La Nostra Valutazione

Questo spazzolino elettrico con idropulsore di Oral-B è probabilmente tra gli spazzolini elettrici più accessoriati e completi per la tua igiene orale. Questo spazzolino offre una pulizia profonda e completa e grazie all'idropulsore elettrico con la tecnologia Waterjet rimuove facilmente la placca più nascosta e massaggia delicatamente le gengive. Lo spazzolino elettrico ha un solo programma di pulizia che combinato con l'idropulsore offre una pulizia di denti e gengive completa e ottimale. L'idropulsore permette di regolare la pressione dell’acqua per permettere anche ai più piccoli di provare il benefici dell'idropulsore in tutta sicurezza. Al contrario dello spazzolino elettrico che è wireless l'idropulsore per funzionare deve essere collegato alla rete elettrica.
 

 

Come scegliere il miglior spazzolino da denti

Spazzolino elettrico con timer di due minuti

Si raccomandano due minuti di pulizia per ottenere dei denti perfetti. Impiegare meno tempo per lavarsi i denti può lasciare residui di placca mentre tempi più lunghi possono danneggiare le gengive e i denti. Ma non credere che questo è un prolema del solo spazzolini elettrico: anche con un semplice spazzolino manuale avrai dei problemi se lo usi per più di 2 minuti o se premi troppo durante lo spazzolamento.

Spazzolino da denti elettrico con timer 30 secondi - Quad pacer

Come precendentemente spiegato in questo modo otterrai che i due minuti di pulizia sono divisi in quattro intervalli di 30 secondi. Questo ti permettera di concentrarti nel pulire ogni quadrante della tua bocca per il tempo necessario in ogni sua parte ottenendo una pulizia uniforme. La maggior parte dei quad-pacer utilizza brevi pause in vibrazione o produce una breve serie di impulsi per avvisarti quando è il momento di andare avanti.

Spazzolino elettrico da denti con sensore di pressione

Un sensore di pressione ti farà sapere se stai pulendo troppo forte i tuoi denti evitando così i problemi che spesso insorgono in chi usa i classici spazzolini manuali come ad esempio: irritazionde delle gengive, dolore o sanguinamento. Con uno spazzolino elettrico che ha questa funzione se premerai sui denti troppo forte il sensore di pressione emetterà un ronzio, lampeggerà o addirittura sospenderà la pulizia per farti sapere che devi pulire in modo meno deciso.

Spazzolino elettrico con batteria ricaricabile duratura

Una batteria ricaricabile ti fa risparmiare il costo di sostituire le batterie tradizionali durante la vita di uno spazzolino da denti elettrico che mediamente è di circa 3-5 anni. La maggior parte degli spazzolini da denti elettrici offre una batteria ricaricabile che dura in media due settimane per carica completa.

Spazzolino elettrico ad intensità graduale

Chiamata anche Easy start questa funzione farà aumentare gradualmente la potenza di pulizia dello spazzolino in modo automatico durante i primi 14 giorni di utilizzo, per aiutarti familiarizzare con l'uso.

Se utilizzati correttamente, tutti gli spazzolini elettrici forniranno una pulizia più efficace di uno spazzolino manuale.

 
 

Miglior spazzolino elettrico per denti e gengive sensibili

Spazzolino elettrico migliore per denti sensibili

 
Miglior spazzolino elettrico per denti e gengive sensibili 2019

La Nostra Valutazione

Questo spazzolino elettrico è adatto a chiunque e lo consigliamo soprattutto per chi ha gengive e denti sensibili con la modalità di pulizia sensibile. Con questo spazzolino elettrico avrai tutto ciò di cui hai bisogno senza funzioni extra ad un prezzo contenuto. Lo spazzolino è dotato di timer per la pulizia di 2 minuti, sensori di pressione per evitare di infiammare le gengive.
 

Classifica delle funzioni in uno spazzolino da denti elettrico

Quanto è importante uno spazzolino elettrico con timer?

Di grande importanza - Per pulire correttamente i denti il tempo è fondamentale

Quanto è importante uno spazzolino elettrico timer per quadrante (quad-pacer)?

Di grande importanza - Per pulire uniformemente i tuoi denti questo timer è di grande aiuto

Quanto è importante il costo delle testine di ricambio in uno spazzolini per denti elettrico?

Di grande importanza - Anche se mediamente di cambiano circa 6 testine all'anno (ogni 2 mesi) il costo e la facilità nel reperirle incide molto.

 

Quanto è importante un sensore di pressione nello spazzolino elettrico?

Importante. Non tutti hanno questo problema ed è quindi consigliato solo per chi ha problemi alle gengive o non pulisce correttamente i denti.

 

Quanto è importante il prezzo dello spazzolino elettrico?

A volte spendendo poco di più si ha molto di più. Valuta bene tutti quello che ti diciamo in questa guida e compra il miglior spazzolino elettrico adatto a te.

 

Quanto è importante la durata della batteria?

Se usi lo spazzolino elettrico prevalentemente a casa la durata della batterie è poco importante, se invece lo usi fuori casa acquista un modello con una buona durata.

 

Quanto è importante una modalità di pulizia delle gengive dello spazzolino elettrico?

Solitamente questa funzione non serve ma se hai problemi alle gengive o se ti fanno male dopo aver lavato i denti anche con lo spazzolino manuale allo questa funzione ti sarà utile.

 
 

Miglior spazzolino elettrico Oral-B

Spazzolino elettrico migliore Braun Oral-B

 
Miglior spazzolino elettrico ricaricabile Oral b 2019

La Nostra Valutazione

Questo spazzolino elettrico dalla testina rotonda per una pulizia migliore e gengive più sane. Grazie alla tecnologia di Rilevamento della Posizione consente di spazzolare i denti per il tempo necessario così da non trascurare nessuna area. Grazie al controllo della pressione di spazzolamento avverte e riduce la velocità se si sta premendo troppo energicamente e il Timer Professionale aiuta a spazzolare i denti per il tempo necessario di 2 minuti. Con 5 modalità di spazzolamento pulizia quotidiana, denti sensibili, sbiancante, protezione gengive e Pro-Clean (pulizia profonda) e la sua connessione Bluetooth con l’app di Oral-B avrai un controllo completo della tua igiene orale. Il kit comprende 3 testine di ricambio, batteria agli ioni di litio, 1 custodia da viaggio e supporto per smartphone.
 

Quanto è importante la modalità di pulizia delicata nello spazzolino elettrico?

Come la funzione precedente non serve a tutti ma se provi dolore mentre ti lavi i denti ti conviene provarla. Con questa funzione il motore dello spazzolino andrà più lentamente per essere ancorà più delicato. E' anche una funzione utile se hai fatto una operazione dal dentista e senti i denti particolarmente sensibili.

 

Quanto è importante una modalità di sbiancamento nello spazzolino elettrico?

Precisiamo subito che da sola questa funzione dello spazzolino elettrico non serve ma abbinata ad altri prodotti come un dentifricio sbiancante ti aiuta ad avere dei denti perfetti. Ma se questa non è una tua esigenza primaria puoi tranquillamente tralasciarla.

 

Quanto è importante una modalità di pulizia della lingua?

Sicuramente pulire la lingua è importante per l'igiene orale ma spendere soldi extra per questa funzione probabilmente non ne vale la pena. Quindi se questa funzione fa parte dello spazzolino che desideri provala altrimenti spenderai meno acquistando una semplice spazzola per la pulizia della lingua.

 

Quanto è importante la forma e le dimensioni della testina?

Nauralmente la dimensione e forma della testina del tuo spazzolino elettrico è importante ma solitamente i moderni spazzolini elettrici si adattano facilmente a tutti i tipi di bocca.

 

Vale la pena avere lo spazzolino elettrico bluetooth?

Non è essenziale e non ti incoraggeremo a spendere molto di più per avere uno spazzolino con la tecnologia Bluetooth. Detto questo se sei un appassionato di notifiche, statistiche e tecnologia in generale con questa funzione potrai veramente divertirti

 Azione spazzolino elettrico

Quali sono i vantaggi nell'usare uno spazzolino elettrico?

  • Consumo energetico basso per una qualità di pulizia da dentista
  • Può rimuovere fino al 100% di placca in più rispetto a uno spazzolino manuale 
  • Riduce la carie e migliora la salute delle gengive
  • Può aiutare a eliminare l'alitosi
  • Timer da 2 minuti e 30 secondi per avere una pulizia perfetta
  • Varie funzioni di pulizia
  • Tipi e funzionamenti differenti della testina per ottenere risultati diversi
  • Le setole sbiadite ti ricordano quando cambiare la tua testina
  • Costo dello spazzolino se rapportato alla sua durata (3-5 anni) conveniente
  • Può migliorare la tua routine di igiene orale
 
 

Miglior idropulsore elettrico portatile

Idropulsore elettrico migliore ed economico

 
Miglior idropulsore elettrico ricaricabile 2019

La Nostra Valutazione

Idropulsore elettrico per una pulizia profonda della tua bocca. L'idropulsore dentale ha 3 differenti tipi di pressione dell'acqua ed è particolarmente adatto per chi ha impianti dentali. Potrai scegliere la potenza del getto d'acqua e grazie ai 4 ugelli con colori differenti può venire usato da più di una persona. L'idropulsore portatile da viaggio ha un serbatoio estraibile da 200 ml ha dimensioni contenute e pesa poco. Viene caricato con estrema semplicità con l'adattatore DC5V e una volta ricaricato completamente può durare più di 2 settimane.
 

Uno spazzolino elettrico vale l'investimento?

Sì. La migliore pulizia dei denti, la facilità d'uso e la possibilità di poter spazzolare i denti per il giusto tempo possono sicuramente dare i loro frutti. Mentre c'è un prezzo di acquisto iniziale che è compensato nel tempo in quanto si potrebbero avere meno spese dentistiche, per non parlare di denti e gengive più sani. 

Vantaggi di uno spazzolino elettrico

Lo spazzolino elettrico è migliore di uno spazzolino manuale?

La risposta è sì, lo spazzolino elettrico è migliore dello spazzolino manuale quando si tratta di pulire efficacemente i denti. Non ti nascondiamo che anche lo spazzolino manuale può andare bene ma gli studi clinici e le prove dimostrano che uno spazzolino elettrico è migliore. La cosa più importante è che ti lavi i denti correttamente per due minuti due volte al giorno, e con uno spazzolino elettrico è più facile lavare i denti bene.

Gli spazzolini elettrici causano recessione gengivale?

No, lo spazzolino stesso non causa recessione gengivale.

 

Gli spazzolini elettrici sbiancano i denti?

Sì, possono aiutare a sbiancare i denti.

 

Quanto durano gli spazzolini da denti elettrici?

La durata media della vita è di 3-5 anni.

 

Gli spazzolini elettrici possono bagnarsi?

Sì. Con poche eccezioni, gli spazzolini elettrici sono progettati in modo tale da poter essere risciacquati sotto un rubinetto per la pulizia, puliti con un panno ed esposti in generale all'acqua.

 
 

Miglior spazzolino elettrico bluetooth economico da viaggio

Spazzolino elettrico migliore con app economico da viaggio

 
Miglior spazzolino elettrico da viaggio bluetooth economico 2019

La Nostra Valutazione

Spazzolino elettrico sonico con oltre 42000 movimenti al minuto che rimuove egregiamente la pacca. Tramite la comoda app Bluetooth potrai facilmente personalizzare la pulizia quotidiana dei tuoi denti. Ci sono quattro tipi di programmi per offrire varie soluzioni alle esigenze reali: Clean, White, Polish e Massage e inoltre la testina dello spazzolino con setole morbide offre una pulizia accurata e approfondita dei denti per prevenire l’eventuale dolore che si genera quando premiamo troppo sulle gengive evitandone il sanguinamento. Il Design innovativo del caricabatterie montato a parete con funzione sterilizzazione e la batteria al litio di 2200 mAh permettono un utilizzo pratico con una autonomia che arriva fino a 60 giorni.